In Primo Piano

Serie D: week end da incubo per Agropoli e Gelbison

Le due cilentane sconfitte nei minuti di recupero. Stop alla corsa salvezza.

Emilio Malandrino

14 Febbraio 2016

Le due cilentane sconfitte nei minuti di recupero. Stop alla corsa salvezza.

Week end da incubo per Agropoli e Gelbison. Le due squadre hanno perso di misura a tempo scaduto rispettivamente contro Siracusa e Vigor Lamezia.

Qui Lamezia Terme. Va peggio ai rossoblu che giocavano in Calabria uno scontro salvezza importantissimo. Perdendo i cilentani vengono raggiunti in classifica proprio dai bianco-verdi che occupavano il penultimo posto in classifica che vuol dire retrocessione senza passare dai play out. Eppure per la Gelbison la gara non era iniziata male. Al contrario la squadra di mister Pirozzi era riuscita anche a passare in vantaggio con Torraca, gol che l’arbitro annullava per fuorigioco. La partita è risultata condizionata dal peso della posta in palio e pertanto le due formazione sono apparse molto contratte e poche le occasioni in zona gol. Nel primo tempo accade ben poco e si va negli spogliatoi sul punteggio di perfetta parità. I secondi quarantacinque minuti continuano sulla falsariga dei primi anche se con il passare dei minuti la Vigor Lamezia a cercare di più la vittoria.Quando il risultato di 0 a 0 sembrava acquisito, al secondo minuto di recupero, Itri insaccava incredibilmente in rete portando la Vigor Lamezia in vantaggio e gelando la Gelbison.

Qui Siracusa. Identico copione in quel di Siracusa per l’Agropoli. Mister Santosuosso bada più a non prenderle che ad attaccare e così è il Sirucusa a fare la gara, nonostante le difficoltà dettate da un campo in pessime condizioni. Benché la manovra sia in mano ai bianco-azzurri i delfini potrebbero passare in vantaggio con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Assente Manfrellotto, dal dischetto si è presentato Siano che clamorosamente sbaglia facendosi ipnotizzare dal portiere D’Alessandro che compie un autentico miracolo. I restanti minuti del primo tempo sono un soliloquio dei padroni di casa. Nella ripresa le cose non cambiano: l’Agropoli si difende con ordine mostrandosi una squadra rocciosa. Il Siracusa va in difficoltà non trovando i giusti spazi per bucare la retroguardia ospite. Anche in questo caso, quando il risultato sembrava acquisito, ci si è messo il direttore di casa a cambiare le cose. Al terzo minuto di recupero, infatti, l’arbitro concedeva un rigore ai padroni di casa che Longoni trasformava. Finale 1 a 0 per i siciliani e delfini che interrompono una serie positiva che durava ormai da sette giornate.

Serie D – Girone I Risultati & Classifica

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Roccadaspide: forti raffiche di vento, divelto tetto di una palazzina in pieno centro | VIDEO

È successo nella notte. Travolta anche un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio

Malfattori si fingono Carabinieri per estorcere denaro: allarme truffe nel Golfo di Policastro

I truffatori hanno agitato sempre tramite telefono e si sono presentati come Carabinieri

Tentato furto al bancomat di Polla: il sistema di sicurezza sventa l’assalto

Nella notte, ignoti hanno preso di mira l’ATM della banca Magna Grecia in zona Belvedere a Polla, già in passato oggetto di assalti

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Cassazione conferma domiciliari per D’Auria (Dervit): “Sistema illecito con ruolo pervasivo di Alfieri” | VIDEO

La Suprema Corte rigetta il ricorso del direttore tecnico della Dervit, Alfonso D’Auria, confermando gli arresti domiciliari per turbativa d'asta in appalti di pubblica illuminazione a Capaccio Paestum

Torna alla home