Si è insediato giovedì ad Acquavella, alle ore 15:00 presso la sede dell’Ente, il nuovo Comitato dell’Amministrazione Separata dei Beni Demaniali di Acquavella.
A meno di un mese dalle elezioni che hanno visto vincere la lista “Arcobaleno”, con nota del 16 maggio, è stato convocato dal Sindaco il Comitato dei Beni Demaniali di Acquavella per la convalida degli Eletti e la nomina del Presidente e Vicepresidente.
A presiedere la seduta, il Sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia e il Segretario comunale la Dott.ssa Gerardina Conti.
Presenti i nuovi consiglieri e la cittadinanza
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, ad essere nominato all’unanimità Presidente dell’Ente è stato Adelmo Cammarota. Voto unanime anche per il neo Vice Presidente Andrea Falivene.
Accanto a loro, i neo consiglieri: Mirko Chiera, Marco De Bellis, Angelo Gentile.
“Abbiamo abbattuto dei muri, muri dell’indifferenza, dell’apatia, del distacco”, scrive l’Arcobaleno sulla sua pagina Facebook.
La storia dell’Ente
L’ente ha carattere istituzionale, dotato quindi di capacità giuridica, nonché autonomo, ed ha il compito di amministrare i beni d’uso civico della Frazione di Acquavella.
Risale a 50 anni fa un Regolamento che disciplinava la coltivazione e gli usi civici del demanio di Acquavella. Solo anni dopo, con l’entrata in vigore della legge 142 del 08/06/1990, l’amministrazione ha stilato un proprio Statuto e un Regolamento di Assegnazione dei Terreni.