Attualità

Nel Cilento la prima edizione del “Paestum Pizza Fest”: appuntamento al Next

Bruno Sodano

19 Maggio 2023

PIZZA

Il Cilento si prepara alla prima edizione del Paestum Pizza Fest, un evento che si terrà dal 30 giugno al 2 luglio 2023 presso il Next – Ex Tabacchificio Borgo di Cafasso. Saranno coinvolte ben 24 pizzerie, e ci saranno anche diversi laboratori tematici e concerti musicali ogni sera.

L’iniziativa

L’evento, promosso e organizzato da Jannelli Eventi e Erre Erre Eventi, mira a valorizzare l’arte bianca della pizza in uno dei territori campani più belli e suggestivi di sempre. Il Sindaco di Capaccio, Franco Alfieri, ha dichiarato con entusiasmo che il Next si sta preparando ad accogliere un altro grande evento, confermandosi così come un polo fieristico di riferimento a livello regionale e non solo.

Il Paestum Pizza Fest sarà un’occasione unica per degustare l’eccellenza campana rappresentata dalla pizza, preparata con prodotti di alta qualità, e per godere di serate all’insegna della musica dal vivo. Il Sindaco Alfieri ha sottolineato l’importanza di sostenere questa manifestazione, poiché rappresenta un’ulteriore opportunità di svago che la Città di Capaccio Paestum offre ai visitatori e ai turisti durante la stagione estiva.

Il Cilento, con la sua biodiversità, la ricchezza di materie prime e le sue coste incontaminate, diventa la cornice perfetta per questo evento che pone l’attenzione su quattro punti fondamentali: la sostenibilità, la condivisione, il territorio e l’inclusività.

Roberto Iannelli, organizzatore del progetto Paestum Pizza Fest, insieme a Rosario Augusto, Presidente della Erre Erre Eventi, ha sottolineato come questi siano stati fin dall’inizio i pilastri su cui si basa il progetto. L’obiettivo è quello di creare a Paestum, presso il suggestivo complesso del Next, un momento di condivisione intriso di storia e passione per l’arte dei pizzaioli.

Un progetto in sinergia tra vari Enti

Il progetto ha ottenuto importanti patrocini da parte della Regione Campania, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Provincia di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, del Comune di Capaccio Paestum, di Confagricoltura, della Fondazione Carisal, di Anicav, dell’Associazione a Mare Paestum e della Pro Loco di Capaccio Paestum.

Durante il Paestum Pizza Fest sono previsti numerosi appuntamenti. Saranno organizzate attività formative, tra cui workshop dedicati ai bambini, laboratori e racconti di successo di pizzaioli provenienti da ogni parte d’Italia. Non mancheranno ospiti speciali provenienti da New York, la città americana simbolo della pizza di qualità.

Ad animare le tre serate del Paestum Pizza Fest anche concerti con ospiti di fama nazionale. Inoltre, tutti gli ospiti della manifestazione verranno coinvolti per leggere il migliore pizzaiolo dell’evento. Paestum Pizza Fest Plastic Free. “La sostenibilità dipende da ognuno di noi” per questo all’ingresso verrà consegnato un “Kit Pizza Fest”. Una bag totalmente bio contenente tutto l’occorrente per vivere nel pieno rispetto dell’ambiente circostante l’intera serata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Torna alla home