Cilento

Giovane cilentana aggredita a Verona. La solidarietà del sindaco

Una donna 26 anni è stata accoltellata mentre rincasava. Trivelli: «solidarietà alla nostra concittadina per la violenza subita»

Carmine Infante

15 Maggio 2023

Aggressione

Nella notte tra venerdì e sabato scorso una giovane mamma di 26 anni, originaria di Montano Antilia, è stata accoltellata a Verona presso il quartiere di Santa Lucia, mentre rincasava al termine di una serata passata tra amici. L’autore dell’aggressione un uomo (da quanto si apprende di origini pakistane) che ha celato la propria identità indossando una mascherina.

L’accaduto

La donna è riuscita a richiamare l’attenzione del vicinato e dei parenti che la attendevano in casa gridando. L’aggressore si è quindi dato alla fuga sfruttando il buio e probabilmente una vicina pista ciclabile per dileguarsi. La donna è stata immediatamente soccorsa da un medico residente in zona che ha tamponato le ferite in attesa del trasporto d’urgenza al pronto soccorso di Borgo Trento.

Le condizioni

Fortunatamente i sanitari hanno accertato solo ferite superficiali al collo e alla spalla: la donna non è in pericolo di vita e non ha riportato danni permanenti, grazie anche al coraggio con cui ha affrontato l’aggressore che gli ha permesso di schivare altri fendenti che quello avrebbe tentato di indirizzargli.

Non è chiaro il motivo dell’aggressione, la polizia sta indagando raccogliendo i pochi elementi a disposizione, attualmente l’unico indizio per l’identificazione del reo è la felpa chiara che indossava.

Le parole del sindaco

Il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli, ha espresso su Facebook la propria vicinanza alla vittima e ai familiari: «Massima solidarietà da parte di tutta la Comunità Montanese non solo ma dal Cilento intero alla nostra giovanissima Concittadina per l’inaudita e brutale violenza subita qualche giorno fa mentre rincasava nella città di Verona ad opera di un folle extracomunitario (nessuna vena “razziale”) senza motivo alcuno». Il primo cittadino ha chiosato schierandosi contro la violenza di genere: «Episodi appannaggio di una società costituita nostro malgrado, anche da “menti” …danneggiate in maniera irreversibile che riescono sempre a trovare più alta espressione e realizzazione in episodi analoghi, che non si possono neppure commentare! No alla violenza di genere, un fenomeno ahimè difficile da contrastare e combattere!».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

VeliaTeatro a Milano con Platone e Omero: ecco la programmazione

VeliaTeatro, il festival nato nell’Elea Velia di Parmenide e ispirato alla tradizione dell’agorà filosofica, porta a Milano il format che nel corso degli anni ha decretato il successo della rassegna cilentana

Agropoli: venerdì l’installazione della “cassetta rossa” a sostegno delle donne vittime di violenza

L’installazione è in programma presso la locale sede della BCC di Aquara, in Via Salvo d’Acquisto, alle ore 09:30

Sbarco migranti a Salerno, Questore: «3000 euro per un viaggio». Tre scafisti nei guai

Donne abusate e sfruttate durante il viaggio, indagini in corso della Squadra Mobile. «Migranti hanno collaborato»

Caritas Vallo della Lucania: al via la formazione per i volontari dei Centri di Ascolto

Quattro appuntamenti formativi per fornire strumenti di supporto alle persone vulnerabili, promossi dalla Caritas diocesana

Ecomuseo del Bussento Contemporaneo: ecco la programmazione culturale

La programmazione culturale si svolgerà dal 22 al 27 aprile

Nuove scoperte sulla morte di Dora Lagreca: la famiglia chiede ulteriori indagini dopo oltre 3 anni dalla scomparsa

Il gip del Tribunale di Potenza ha disposto ulteriori indagini a seguito delle opposizioni della famiglia

Cilento terra di longevità: Raffaela Corrente festeggia 102 anni

Nonna Raffaela ha legami con Giungano, Trentinara e Cicerale: nata l’8 aprile 1923 a Cicerale, ha vissuto per 70 anni a Giungano, paese dell’uomo che ha sposato, per poi trascorrere un periodo della sua vita anche a Trentinara

Incidente stradale ad Eboli: due auto coinvolte, traffico in tilt

Si registrano disagi alla circolazione lungo l'arteria che collega la zona ospedaliera e Viale Amendola

Tentato furto a Sassano: ladri messi in fuga dall’allarme | VIDEO

Ieri sera, poco dopo le 22:00, un tentativo di furto è stato messo in atto in via Ascolese, nel comune di Sassano

Controlli dei Nas nelle strutture ricettive che ospitano scolaresche: sequestrati 570 kg di alimenti

Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti non conformi (oltre il 70%)

Fermati tre egiziani a Salerno: sospettati di essere scafisti

La Polizia di Stato ha eseguito tre fermi di indiziato di delitto nei confronti di cittadini egiziani sbarcati ieri al porto di Salerno

Torna alla home