Nel weekend, una delegazione dell’Associazione Punta Tresino di Castellabate ha partecipato alla “Sagra del Pesce” di Camogli, in Liguria. Questo evento è organizzato dalla Proloco Camogli, con la quale l’associazione castellabatese ha un rapporto di amicizia ormai consolidato dal 2016.
Collaborazione tra due associazioni
Le due associazioni, unite dall’amore per il mare e per la pesca, collaborano reciprocamente alla “Sagra del Pesce” di Camogli e alla “Festa del Pescato” che ritorna quest’anno per la 12esima edizione, dal 2 al 4 giugno, nella cornice di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del mare e delle sue risorse ittiche.
Gemellaggio tra Castellabate e Camogli
Il presidente dell’Associazione Punta Tresino di Castellabate, Giovanni Pisciottano, ha ringraziato il presidente della Proloco Camogli, Tonino Verdina, per la straordinaria ospitalità e ha sottolineato l’importanza del gemellaggio tra i due borghi. Due comunità unite dalla stessa passione per il mare e animate da un forte spirito di collaborazione.
Omaggiato il primo cittadino di Camogli
Durante il viaggio a Camogli, la delegazione dell’Associazione Punta Tresino di Castellabate ha omaggiato il primo cittadino di Camogli, Francesco Olivari, con un gagliardetto ufficiale dell’Ente, per conto dell’Amministrazione comunale di Castellabate. Un gesto di amicizia e di reciproca stima tra le due comunità.