Attualità

Ufficio postale di Villammare chiuso da oltre 5 mesi: il Sindaco scrive al Presidente della Repubblica

Il comportamento di Poste Italiane sta causando seri problemi ai cittadini del Comune di Vibonati, che stanno faticando ad accettare i continui ritardi nell'allestimento dei nuovi locali postali pre contrattualizzati nel mese di febbraio

Redazione Infocilento

10 Maggio 2023

Il comportamento di Poste Italiane sta causando seri problemi ai cittadini del Comune di Vibonati, che stanno faticando ad accettare i continui ritardi nell’allestimento dei nuovi locali postali pre contrattualizzati nel mese di febbraio.

Questo ritardo sta mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini, che stanno affrontando una situazione difficile in vista della stagione estiva.

Il primo cittadino di Vibonati ha deciso di intervenire

Il sindaco di Vibonati, Manuel Borrelli, ha deciso di prendere in mano la situazione e ha scritto una lettera al presidente della Repubblica per chiedere la chiusura dell’ufficio postale di Villammare, che da oltre cinque mesi è chiuso al pubblico per l’inagibilità dei locali.

L’amministrazione ha collaborato con Poste Italiane per trovare nuovi spazi idonei per l’ufficio postale, e questi spazi sono stati pre contrattualizzati dall’ufficio immobiliare. Purtroppo, da mesi non si hanno notizie in merito ai lavori che dovrebbero essere eseguiti per renderli funzionali.

Disagi e rabbia tra i cittadini

Questo è un vero e proprio disagio per i cittadini di Vibonati, che si trovano costretti a recarsi in altri comuni o nell’ufficio postale del capoluogo, che è di ridotte dimensioni e difficilmente accessibile alle persone con disabilità o con problemi di deambulazione.

In questo momento di difficoltà, la speranza è che Poste Italiane si renda conto dell’importanza dell’ufficio postale di Villammare per la comunità e agisca prontamente per risolvere la situazione. Al momento, la soluzione più praticabile sembra quella di installare un ufficio mobile al fine di garantire almeno una minima assistenza ai cittadini del Comune di Vibonati.

Si risolva al più presto il disagio: questa la richiesta

La situazione attuale è assolutamente insostenibile e i cittadini hanno il diritto di ricevere un servizio postale efficiente e puntuale, senza dover subire interminabili ritardi e disagi. Si spera che le autorità competenti agiscano al più presto per risolvere questo problema e garantire una migliore qualità della vita per tutti i cittadini di Vibonati.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: la processione del venerdì Santo tra fede e tradizione | VIDEO

Il corteo, carico di emozione, ha accompagnato le statue del Cristo morto e della Vergine Addolorata, tra silenzi carichi di significato, canti sacri e preghiere

Chiara Esposito

19/04/2025

Festività di Pasqua: disagi per i cantieri sulla Cilentana | VIDEO

Restringimenti di carreggiata e deviazioni sulla Cilentana, anche in queste festività di Pasqua

Ernesto Rocco

19/04/2025

Agropoli celebra l’80° anniversario della Liberazione con memoria e musica

L'ANPI di Agropoli promuove una giornata di riflessione e celebrazione per il 80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, con letture, musica e una mostra fotografica

Roccadaspide: in scena il processo a Gesù e la Via Crucis | VIDEO

E’ stato un Venerdì Santo di suggestioni e forti emozioni per Roccadaspide, nella Città della Valle del Calore, alle celebrazioni religiose sono state unite le rappresentazioni teatrali e la Via Crucis recitata

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Torna alla home