Cilento

La cantante «Dolcenera» sceglie Agropoli per le prove del tour

La cantante Dolcenera sceglie il Cilento e precisamente Agropoli per le prove del suo tour

Carmela Di Marco

8 Maggio 2023

Dolcenera prove Agropoli

La famosa cantante “Dolcenera” ha annunciato le prime due tappe del suo tour che la porterà in giro per l’Italia: il primo il 6 maggio ad Albenga e il secondo il 10 maggio a Vieste.

Le prove ad Agropoli per la popolare cantante

Dolcenera ha scelto il Cilento e precisamente l’arena dello Sporting Club di località Moio ad Agropoli per le prove del suo tour, una location già sfruttata da altri artisti per i loro spettacoli. Lo scorso anno, avevano fatto tappa proprio la popolare band “The Kolors” pronti a tornare sul palco con un nuovo emozionante tour.

La prima tappa del tour sarà un Piano Solo Recital, dove la cantante pugliese interpreterà i suoi maggiori successi e alcune cover, mentre la seconda sarà con la full band.

La carriera di Dolcenera: gli inizi

Dolcenera ha iniziato la sua carriera musicale nel 2003, vincendo la 53ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Siamo Tutti Là Fuori”. Da allora ha pubblicato sette album, partecipato a numerosi progetti musicali e ottenuto riconoscimenti importanti come il Premio De Andrè e il Leone d’argento come “Rivelazione musicale dell’anno”.

L’impegno discografico durante la pandemia

Nel 2021, durante il blocco delle attività live a causa della pandemia, Dolcenera ha dedicato il suo tempo alla composizione e scrittura del suo nuovo album, anticipato da quattro singoli. Nel 2022 ha pubblicato il singolo “Spacecraft”, una canzone romantica con uno stile cinematografico nel testo ed un sound anni ’80.

A luglio ha presentato “Calliope (Pace alla luce del sole)”, una canzone che rappresenta la voglia di pace nel mondo e in ogni piccolo cuore dopo tutte le preoccupazioni di questo periodo storico. A dicembre ha presentato il singolo “Lo-Fi”, una canzone modern synth funk che denuncia la caduta del senso di civiltà e di rispetto nella nostra società.

Lo stile

Il 12 dicembre dello stesso anno, Dolcenera ha pubblicato il suo nuovo album intitolato “Anima Mundi”. L’album rappresenta l’innata e profonda connessione tra gli esseri viventi e unisce percussioni e strumenti etnici tipici di paesi del sud del mondo con elementi di elettronica del mondo occidentale.

I temi trattati e le storie raccontate nelle canzoni da Dolcenera sono un chiaro riferimento all’anima universale del mondo: il rispetto della multirazzialità, la voglia di pace e libertà espressiva, il rispetto dell’ambiente, e la gratitudine nei confronti dell’esistenza e della vita.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home