Attualità

Chiusura parcheggio Tribunale: delegazione Aiga Vallo della Lucania ricevuta dal Ministero della Giustizia | VIDEO

Delegazione dell'Avvocatura e del Comune di Vallo della Lucania ricevuta dal Ministero della Giustizia per discutere la chiusura del parcheggio del Palazzo di Giustizia Vallese.

Redazione Infocilento

4 Maggio 2023

Delegazione Aiga

Delegazione dell’Avvocatura e del Comune di Vallo della Lucania ricevuta dal Ministero della Giustizia per discutere la chiusura del parcheggio del Palazzo di Giustizia Vallese.

Una delegazione composta dalle rappresentanze dell’Avvocatura Vallese, il Presidente del COA Avv. Domenicantonio D’Alessandro, il segretario Avv. Alessio Della Torre, il Presidente della Camera Penale Avv. Gianluca D’Aiuto, il Presidente AIGA Avv. Roberto Scotti, il Sindaco del Comune di Vallo della Lucania, dott. Antonio Sansone con l’Assessore Avv. Nicola Botti, si è recata a Roma presso gli Uffici del Ministero della Giustizia per essere ricevuta dal Viceministro Francesco Paolo Sisto.

Ecco i temi affrontati

Il tema principale affrontato durante l’incontro istituzionale è stato quello della chiusura del parcheggio del Palazzo di Giustizia Vallese e delle criticità che questa misura ha comportato. La delegazione ha illustrato in modo analitico le problematiche relative all’area parcheggio del Tribunale e le conseguenze negative che la chiusura ha determinato, evidenziando la necessità di trovare una rapida soluzione al problema.

Il Ministero della Giustizia si è dichiarato disponibile ad approfondire la questione al fine di verificare la possibilità di trovare compatibili modalità di accesso e di utilizzo degli spazi interni che possano soddisfare le esigenze dell’Avvocatura e dell’utenza. Durante l’incontro erano presenti anche l’avv. Aniello Comimato, membro del CNF, e gli Avvocati Perchinunno e Foglieni, Presidente e vicepresidente Nazionale AIGA, che hanno dimostrato sensibilità, solidarietà ed attenzione rispetto alla criticità segnalata.

Le dichiarazioni

Ringraziamo il Ministero per l’attenzione ed usciamo fiduciosi per il dimostrato impegno nell’analizzare la questione nel rispetto del ruolo e delle funzioni dell’Avvocatura Vallese”, dichiara l’Avv. Domenicantonio D’Alessandro, Presidente del COA.

Riteniamo altresì che il Ministero abbia dimostrato massima attenzione sul punto e la volontà di impegnarsi attivamente nell’individuare le necessarie misure risolutive”, conclude il Sindaco di Vallo della Lucania, Dott. Antonio Sansone.

La chiusura del parcheggio del Palazzo di Giustizia Vallese ha causato notevoli disagi ai professionisti dell’Avvocatura e all’utenza, rendendo difficile l’accesso al tribunale e causando un rallentamento nella gestione delle pratiche legali. La delegazione ha sottolineato la necessità di trovare una soluzione rapida ed efficace a questo problema, che risulta essere di grande importanza per la comunità giuridica locale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Tg Sport InfoCilento 4 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono | VIDEO

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Passio Christi: a Vallo della Lucania la mostra de “Il Compianto sul Cristo morto”

L'opera datata XVII secolo è stata oggetto di restauro per riportare alla luce la sua bellezza originaria

Chiara Esposito

04/04/2025

Vallo della Lucania ospita il convegno “Libertà e Dignitas: dialoghi su democrazia ed etica”

Appuntamento sabato 5 aprile, alle ore 10:30, la Sala Tarallo di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania

Chiara Esposito

04/04/2025

Torna alla home