Cronaca

Battipaglia: Furto alla Compro oro. Caccia ai banditi

I ladri sono riusciti a portare via diversi beni di valore ma non hanno fatto in tempo ad accedere alla cassaforte del locale

Carmine Infante

29 Aprile 2023

Auto carabinieri

Nella notte tra giovedì e venerdì, il Compro oro di Via del Centenario è stato preso di mira da un gruppo di cinque banditi a volto coperto. Verso le 3 del mattino, i malviventi hanno aperto con violenza le porte del negozio, nonostante l’allarme sia entrato in funzione. Grazie alle telecamere di sorveglianza, le immagini dei cinque banditi sono state riprese e potranno essere utilizzate dalle forze dell’ordine nelle indagini.

Il bottino

I ladri, dopo aver messo a segno il colpo, si sono dileguati portando con sé tutti gli oggetti d’oro esposti nelle vetrine. Tuttavia, non hanno fatto in tempo ad accedere alla cassaforte.

Le indagini

Sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei malviventi. Al momento, però, non ci sono ancora state tracce dei banditi e si continua a lavorare per trovare eventuali testimoni o indizi utili alla cattura dei responsabili, considerato anche che gli stessi avrebbero agiro a volto coperto.

La reazione della comunità

L’episodio ha scosso la comunità di Battipaglia, che si è espressa con fermezza contro i responsabili del furto. Alcuni negozianti del centro si sono detti preoccupati per la sicurezza delle loro attività e hanno chiesto un maggiore impegno delle forze dell’ordine per prevenire simili episodi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Rifiuti speciali abbandonati in campagne e canali a Sant’Arsenio. Il consigliere Ippolito: “Tolleranza zero” | VIDEO

Si tratta di materiali riconducibili ad attività di lavorazione o interventi su strutture. Pugno duro del Comune

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione | VIDEO

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Incidente a Policastro, tre auto coinvolte: traffico in tilt

È successo nel pomeriggio. Fortunatamente non si registrano feriti

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Torna alla home