Nella giornata di oggi, i militari della stazione di Laurito, guidati dal luogotenente Francesco Benevento, nell’ambito di un’attività diretta alla ricerca di armi clandestine, hanno eseguito un controllo presso l’abitazione di un 35enne di Montano Antilia.
Ritrovato fucile monocanna calibro 16 senza matricola
Durante la perquisizione i militari hanno trovato l’uomo in possesso di un fucile monocanna calibro 16, ma la sorpresa è stata che l’arma risultava priva di matricola in quanto abrasa.
Arresto in flagranza di reato
L’uomo, che risultava privo di porto d’armi, ha tentato di fornire delle spiegazioni ma le stesse sono risultate inverosimili. Per questo è stato arrestato in flagranza di reato per il possesso di arma con matricola abrasa.
Misure cautelari
L’uomo è stato sottoposto a giudizio per direttissima. I giudici del Tribunale di Vallo della Lucania hanno disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le attività dei carabinieri della stazione di Laurito, coordinati dai militari della compagnia di Sapri, proseguono. I militari sono impegnati nel controllo delle armi, al fine di scoprire la presenza fucili e pistole clandestine.