Attualità

Finale Nazionale Under 19 Eccellenza di Basket: domani la conferenza stampa ad Agropoli

Si terrà domani, giovedì 27 aprile, alle ore 11, presso l'aula consiliare "A.Di Filippo" del Comune di Agropoli, la conferenza stampa di presentazione ufficiale della Finale Nazionale Under 19 Eccellenza di basket.

Redazione Infocilento

26 Aprile 2023

Si terrà domani, giovedì 27 aprile, alle ore 11, presso l’aula consiliare “A. Di Filippo” del Comune di Agropoli, la conferenza stampa di presentazione ufficiale della Finale Nazionale Under 19 Eccellenza di basket. Questo evento, che si svolgerà per la prima volta nella cittadina cilentana, sarà il teatro del prestigioso Trofeo Giancarlo Primo, in programma dall’8 al 14 maggio.

La giornata

La conferenza stampa vedrà la partecipazione di importanti personalità del mondo del basket e delle istituzioni locali. Tra i relatori ci saranno il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, che darà il benvenuto a tutti i partecipanti e si mostrerà entusiasta di ospitare una manifestazione di così alto livello nella sua città.

Gli interventi

Saranno presenti anche il presidente della FIP Campania, Antonio Caliendo, e il presidente della FIP Salerno, Maurizio Foccillo, che porteranno i loro saluti e parleranno dell’importanza di questo evento per il basket giovanile e per la promozione dello sport nella regione. Inoltre, interverrà anche il presidente del Basket Agropoli 1966, Giulio Russo.

Durante la conferenza stampa, saranno illustrate le modalità di svolgimento della Finale Nazionale Under 19 Eccellenza e saranno presentate le squadre partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia. Sarà l’occasione per discutere dei dettagli organizzativi dell’evento, come gli impianti sportivi che ospiteranno le partite, le iniziative collaterali previste e l’importanza di promuovere lo sport giovanile come veicolo di crescita e formazione per i giovani atleti.

Inoltre, sarà l’opportunità per i partecipanti di confrontarsi e scambiarsi esperienze, favorendo così la crescita e lo sviluppo del basket giovanile a livello nazionale.

Le finalità

Sarà un’occasione unica per i giovani talenti del basket di mostrare le loro abilità e per la città di Agropoli di farsi conoscere come una sede ideale per eventi sportivi di prestigio. L’attesa è alta e la conferenza stampa di presentazione finale nazionale Under 19 Eccellenza di basket promette di essere un momento di grande interesse per tutti gli appassionati di questo sport.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prima categoria: la Pixous traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa | VIDEO

Oltre alla squadra in Prima presente anche una formazione nel torneo di Terza Categoria. Le interviste

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Salernitana-Südtirol: Marino scioglie i dubbi in attacco, incertezza in difesa e mediana | VIDEO

In vista del debutto casalingo contro il Südtirol, il tecnico granata ha definito il tridente offensivo, ma restano nodi cruciali da sciogliere in difesa e a centrocampo

Angela Bonora

11/04/2025

Torna alla home