L’Ordinazione Episcopale di don Vincenzo Calvosa, eletto Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, avverrà il 3 giugno 2023 (Solennità della SS. Trinità) alle ore 17,00 presso la Cattedrale di Cassano all’Ionio.
Negli stessi giorni anche Mons. Ciro Miniero dovrebbe entrare come titolare nell’Arcidiocesi di Taranto, lasciando così il ruolo di amministratore apostolico.
Le date
L’ingresso nella Diocesi di Vallo della Lucania di Mons. Vincenzo Calvosa sarà quindi rapidissimo, già il 24 giugno potrà iniziare nel Cilento il suo ministero pastorale.
L’attesa
C’è grande attesa in tutta la comunità per conoscere il nuovo pastore e coinvolgerlo nelle tante iniziative di fede che caratterizzano da sempre le diverse Parrocchie del Cilento durante i mesi estivi, tra cui naturalmente anche i festeggiamenti del 27 luglio di San Pantaleone, patrono della Diocesi.
Naturalmente, ad un mese dal suo insediamento, si spera che il nuovo Vescovo possa anche presenziare tre giorni prima alla suggestiva processione a mare che vede Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli.