Attualità

“Se lo sai… Rispondi! “, ieri la semifinale: ecco chi accede alla finalissima

A classificarsi per il gran Finale del 17 aprile sono risultate le terze di Agropoli, Capaccio e Vallo della Lucania.

Serena Vitolo

7 Aprile 2023

Se lo sai Rispondi!

Ragazzi e ragazze nel pieno dell’adolescenza che gioiscono o fremono o si compattano intorno al proprio capitano per una risposta giusta, un giro di ruota, un inghippo, un jolly, un mimo e tanto altro ancora. Tutto questo è stato un “gioco da ragazzi”, tutto questo prende il nome di “Se lo sai… Rispondi!”, una serata piacevolissima piena di emozioni dove l’obiettivo si è confermato essere il “premiare l’eccellenza” non solo in termini di preparazione scolastica ma anche per il comportamento, la tempra e il senso di squadra nonché la capacità di autocontrollo nella possibile sconfitta.

La semifinale

Ieri sera, al cineteatro De Filippo con l’attesissima semifinale, si sono confrontate le terze classi di :
Agropoli IC “Gino Rossi Vairo”, Roccadaspide IC “Dante Alighieri”, Albanella “IC Albanella”
Vallo della Lucania IC “Vallo Novi Velia”
Aquara IC “Serre-Castelcivita”
Capaccio IC Capaccio capoluogo “Costabile Carducci”.

A classificarsi per il gran Finale del 17 aprile presso il teatro Hotel Ariston di Paestum, sono risultate le terze di Agropoli, Capaccio e Vallo della Lucania.

Ad aprire la serata il saluto del primo cittadino Roberto Mutalipassi che ha espresso forte gradimento per un format particolare come “Se lo sai… Rispondi! ” ed ha personalmente fatto l’in bocca al lupo agli allievi dell’IC “Gino Rossi Vairo” di Agropoli, sottolineando in generale la validità dell’istruzione in tutte le possibili forme.

A fare gli onori di casa come scuola del territorio il Dirigente Prof. Bruno Bonfrisco che ha ringraziato InfoCilento approvando in pieno un’esperienza come questa che dovrà essere considerata una consuetudine annuale ad integrazione del percorso classico.

Tanti ragazzi e genitori, inoltre, presenti in sala interessati a conoscere ed ascoltare le parole del Presidente Domenico Cerruti, Editore e promotore del gioco a quiz “Se lo sai… Rispondi!”.

La dedica

Emozione e compattezza per l’intera redazione presente in sala nel ricordo di Ludovica Parente, la bambina di Albanella scomparsa dopo aver lottato strenuamente contro una grave malattia.
Durante la serata, ogni scuola ha creato un’ atmosfera, ha messo in campo la propria preparazione e noi di InfoCilento siamo grati a tutti i Dirigenti che quotidianamente hanno il timone di queste meravigliose navi, impegnate a navigare verso il futuro.

Non ci resta che augurare a tutti un’ottima gara ma soprattutto un alto livello di divertimento in coerenza con lo spirito che ha guidato e sempre guiderà “Se lo sai.. Rispondi!”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, il Vescovo Vincenzo Calvosa in visita all’ospedale per un messaggio di speranza ai pazienti | VIDEO

Al termine della cerimonia religiosa, il Vescovo, ha visitato i reparti incontrando gli ammalati a cui ha donato una palma benedetta

Montecorice, la frazione “Case del Conte” lasciata all’incuria: la minoranza all’attacco

"Il tutto a ridosso della settimana di Pasqua, quando migliaia di persone attraverseranno il nostro territorio per visitare il Cilento e decidere dove trascorrere le prossime vacanze estive", la polemica della minoranza

Castellabate, elemosina e questua in pieno centro: Daspo urbano per un 61enne

L’uomo svolgeva attività di elemosina e questua sul centralissimo Corso Matarazzo di Santa Maria

“Costruiamo il Futuro” si presenta ad Ispani: “Basta malgoverno e improvvisazione”

Il nuovo gruppo politico denuncia una serie di criticità nella gestione amministrativa uscente, promettendo competenza e ascolto per i cittadini di Ispani, Capitello e San Cristoforo.

Sparatoria sull’A2, elogio ai Carabinieri di Sala Consilina: “Coraggio e prontezza, esempio per il territorio” | VIDEO

Unanime e sentito l’encomio rivolto ai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina per il tempestivo e coraggioso intervento sull'A2 nel corso della sparatoria ad Atena Lucana

La senatrice Bilotti (M5s) in visita al centro Avis di Eboli: “Donare il sangue, gesto semplice ma fondamentale”

“È un gesto semplice donare il sangue, ma che diventa straordinariamente importante perché può contribuire a salvare vite umane”

Tentata estorsione e illecita concorrenza: Cassazione conferma condanna per Gianni Mauro

Confermate le responsabilità per tentata estorsione e illecita concorrenza. Per l’agguato armato caso rinviato alla Corte d’Appello

Incarichi bloccati all’Asl Salerno: Nursind e Fials proclamano lo stato di agitazione  

"Sono stanchi, arrabbiati e delusi. I lavoratori dell’Asl Salerno non ce la fanno più a sopportare silenzi e promesse non mantenute"

Ladri in azione a Policastro Bussentino: furto ai danni di un’attività commerciale

Il furto sarebbe avvenuto in piena notte, il bottino ammonterebbe a circa 1000 euro

Sparatoria sull’A2 ad Atena Lucana tra ladri e Carabinieri: in carcere i 2 complici del ladro ferito | VIDEO

Sono stati trasferiti in carcere, poco prima della mezzanotte, i due complici del ladro ferito durante la sparatoria avvenuta all’alba di ieri, con i carabinieri sull’autostrada A2

Qualità del mare, Cilento al top: acque “eccellenti” da Agropoli a Sapri | VIDEO

Nonostante dei divieti tra Salerno e Battipaglia, l'area sud della costiera cilentana conferma la sua qualità "Eccellente"

Ernesto Rocco

12/04/2025

Terza categoria, alla scoperta dell’Ispani | VIDEO

La squadra cilentana, che gioca le sue gare interne a Sapri, è al momento terza in classifica con l'obiettivo di poter centrare il salto di categoria

Torna alla home