Attualità

Avvistamento Ufo a Salerno, CUFOM: «uno degli avvistamenti più affidabili degli ultimi anni»

Per gli esperti del Centro Ufologico Mediterraneo l'avvistamento resta inspiegabile

Luisa Monaco

5 Aprile 2023

Ufo

Insolito avvistamento UFO a Salerno il 14 marzo 2023 ha attirato l’attenzione di milioni di persone. L’evento è stato considerato dagli appassionati ufologi «uno degli avvistamenti più affidabili degli ultimi anni» e il Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) conferma che lo stesso, ad oggi, è inspiegabile. Il CUFOM ha fornito diversi aggiornamenti per dissipare alcune teorie complottiste che sono circolate in rete.

I lanciatori di palloni anonimi

Mentre alcuni ambienti ufologici hanno affermato di aver risolto il caso, affermando che tre persone adulte hanno lanciato dei palloni al led, il CUFOM ha sottolineato che si tratta di individui rigorosamente anonimi. Inoltre, il presunto collaboratore dell’ufologo che avrebbe risolto il mistero è anche anonimo, il che rende la teoria poco credibile.

La domanda sul collaboratore anonimo

Il CUFOM ha inoltre evidenziato che è alquanto strano che i testimoni abbiano contattato un ufologo del nord Italia, invece di rivolgersi al Centro Ufologico Mediterraneo, ben noto nel sud Italia. Inoltre, il collaboratore anonimo che avrebbe trovato i lanciatori di palloni rimane un mistero: “come ha fatto a scovarli senza conoscere i loro nomi e cognomi?”

L’ostilità degli ambienti ufologici

Il CUFOM ha anche fatto notare l’ostilità degli ambienti ufologici che contestano l’avvistamento di Salerno. L’ufologo in questione ha commesso diversi errori nelle sue analisi di altri avvistamenti, dimostrando un approccio avventato e impreciso.

La mancanza di prove video

Il CUFOM ha sottolineato che è strano che, se le persone stavano lanciando dei palloni, non abbiano ripreso il lancio in video come farebbe chiunque altro.

Oggetti “come incendiati”

Il CUFOM ha usato la parola “come” per descrivere gli oggetti visti a Salerno, sottolineando che non si trattava affatto di un incendio. Questo dettaglio è stato travisato da alcune persone, forse perché non hanno compreso il significato perfettamente chiaro in italiano.

Non alieni

Il CUFOM ha sottolineato che l’avvistamento a Salerno non implica la presenza di alieni o basi aliene nella zona. Mentre l’evento è stato definito come un UFO, non c’è alcuna prova che suggerisca che si tratti di una forma di vita extraterrestre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. ContenutiI lanciatori di palloni anonimiLa domanda sul collaboratore anonimoL’ostilità degli ambienti ufologiciLa mancanza di prove […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home