Attualità

Salerno piange Vincenzo Russo, presidente Ance Aies. Anche il Cilento lo ricorda

Titolare della Russo Costruzioni, negli anni ha realizzato importanti infrastrutture nel salernitano. Combatteva contro la Sla

Luisa Monaco

30 Marzo 2023

Vincenzo Russo, costruttore di grande sensibilità, è scomparso all’età di 56 anni dopo aver lottato per molti anni con coraggio contro una forma molto aggressiva di SLA. Presidente dell’ANCE AIES Salerno dal 2015, lascia la moglie Alessandra, la figlia Angela e raggiunge in cielo l’amato figlio Raffaele.

Chi era Vincenzo Russo

Un leader illuminato nel settore delle costruzioni, alla sua impresa, la Russo Costruzioni, si devono molte opere di strategica importanza sia in Campania che fuori dal territorio regionale. In questo momento di grande dolore, la comunità salernitana vuole ricordare l’uomo che ha dedicato la sua vita alla costruzione di infrastrutture e all’arricchimento della città e del comprensorio.

Il cordoglio 

Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio c’è il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha descritto Russo come un presidente competente, dinamico, lungimirante e leale. Inoltre, ha espresso la vicinanza della comunità ai familiari, all’ANCE e ai suoi associati, che stanno vivendo questo momento difficile.

Lutto in Cilento 

Anche in Cilento in tanti hanno voluto esprimere il loro dolore per la morte di Vincenzo Russo. La madre, infatti, era originaria di San Mango, nel comune di Sessa Cilento, comune a cui era rimasto legato. 

Il ricordo

Il lavoro di Vincenzo Russo rimarrà per sempre nella memoria delle persone che hanno avuto l’onore di conoscerlo, e il suo contributo alla comunità non verrà mai dimenticato.

L’impegno instancabile e la dedizione dimostrata da Russo sono un esempio per tutti coloro che vogliono fare la differenza nella loro vita e nella società. La comunità salernitana piange la scomparsa di un grande uomo e un grande leader nel settore delle costruzioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. ContenutiChi era Vincenzo RussoIl cordoglio Lutto in Cilento Il ricordo Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home