Il ricorso bis presentato dalla Regione Campania contro la nomina di Marcello Feola a commissario del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano non ha ottenuto riscontro dinnanzi ai giudici del Tar. L’istanza è stata discussa in sede collegiale e la sospensiva è stata negata. A settembre il Tar entrerà nel merito, ma nel frattempo Marcello Feola resta commissario del Parco.
La nomina di Giuseppe Coccorullo
Il presidente designato del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Giuseppe Coccorullo, è in attesa dell’approvazione delle commissioni parlamentari che devono accertare la sua compatibilità con quanto previsto dalla legge Severino e dal regolamento sui Parchi.
La commissione del Senato ha richiesto un’audizione dopo aver esaminato tutta la documentazione. Già la settimana scorsa, però, tutte le lungaggini burocratiche sembravano superate e si attende il completamento delle ultime procedure per ufficializzare la nomina.
Lavoro in corso per Feola
Marcello Feola, invece, continua a lavorare come commissario del Parco del Cilento e Vallo di Diano. Tra i suoi obiettivi ci sono la redazione del Piano del Parco e l’attenzione all’emergenza cinghiali. La settimana scorsa ha incontrato i selecontrollori. Attività che verranno avviate ma che difficilmente potranno essere portate a termine poiché la nomina di Coccorullo dovrebbe essere imminente.