Ad image
Attualità

Torna uno degli eventi più attesi dell’anno: il Borgo Spinazzo si prepara alla Via Crucis vivente

Redazione Infocilento

28 Marzo 2023

Il borgo di Spinazzo si sta preparando per uno degli eventi più attesi dell’anno: la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, anche conosciuta come Via Crucis Vivente. L’Associazione La Rinascita, che ha organizzato l’evento per più di vent’anni, dopo tre anni di fermo a causa della pandemia, ha ripreso tutte le attività sociali, culturali e di promozione del borgo.

L’evento

Patrocinato dal Comune di Capaccio Paestum, con la collaborazione di Don Johny Kaitharath della Basilica Paleocristiana della SS. Annunziata di Paestum e il supporto degli sponsor, si terrà il 1° Aprile alle ore 19.30 nella piazza del borgo di Spinazzo. Sia i soci che le persone delle zone limitrofe vestiranno i panni della Gerusalemme di oltre 2000 anni fa.

La Passione di Cristo è il momento religioso più importante per la comunità cristiana e l’Associazione La Rinascita rappresenterà l’evento con una Via Crucis Vivente che coinvolgerà numerosi personaggi. Tra questi, ci saranno Armos Inverso nel ruolo di Gesù, Carmela Tedesco come Madonna, Paolo Di Buono in quello di Giovanni e molti altri.

I ruoli

Gli apostoli saranno interpretati da Carmine Tedesco, Pasquale Ruggiero, Luigi Naddeo, Francesco Saracino. Antonella D’Angelo interpreterà La Maddalena e Lorena Pingaro sarà La Veronica. Francesco Di Venuta sarà Nicodemo, mentre Angelo Picariello interpreterà il ruolo di Pilato e Giovanna Catia Tedesco quello dell’ancella.

Il popolo sarà rappresentato da Carmela Castagna, Patrizia Parente, Maria Rosaria Giuliano, Annapia Liguori, Michela Maddalo, Anna Esposito, Loredana Patrichi, Carmela De Luca, Giuseppina Trabucco, Renata Capozzoli e Nastasia Conti. I bambini del Borgo di Spinazzo parteciperanno anche all’evento.

La Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo sarà accompagnata dalle musiche curate da Luigi Conforto, dai costumi di scena di Carmela Castagna e dal trucco di scena di Lucia Alfano. Il team esterno sarà composto da Matteo De Santis, Michele Maddalo, Gino Marra, Massimo Di Palma, Raffaele Sabato e Nicola Di Matteo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Aeroporto Salerno, l’allarme, “Cancellati i voli per Malpensa”. Confesercenti frena: “Nessun dramma, avvio positivo”

Le notizie apparse su possibili ed in alcuni casi reali diminuzioni dei voli da e per Milano Malpensa da parte di EasyJet hanno generato polemiche e perplessità nel settore economico

Vallo di Diano, consulta delle amministratrici: Teresa Paladino nominata vicepresidente

Le neo vicepresidente, Teresa Paladino, affiancherà l'attuale presidente, Rossella Isoldi

Prevenzione brucellosi bufalina: Coldiretti Campania invita alla disinfezione delle stalle

E' indispensabile seguire le linee guida del Ministero della Salute per la prevenzione di nuovi focolai

Concessioni demaniali a Sapri: il Tar annulla la proroga

Per i giudici l'assenza di una disciplina organica in materia non giustifica una proroga delle concessioni.

Ernesto Rocco

18/01/2025

Dario Vassallo nominato nella Task Force Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Dario Vassallo: “Un prestigioso incarico per celebrare oltre trent’anni di impegno e collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”

Castelcivita, dopo l’emergenza maltempo tornano accessibili agli edifici di via Nicola Agosto

Per gli edifici era stato disposto lo sgombero dopo l’ondata di maltempo dello scorso weekend

Torna alla home