Inizia a definirsi la programmazione estiva dell’estate cilentana. Come ogni anno c’è grande attesa per le sagre, feste ed eventi che caratterizzano le vacanze di residenti e turisti.
Ritorna l’evento più atteso ad Acquavella
Ad annunciare le date dell’ormai appuntamento fisso con “Zomba ra cà e ra là” ad Acquavella, frazione del comune di Casal Velino, è l’associazione socio culturale “I love Acquavella”.
“Il nostro Festival è giunto alla decima edizione. Per noi è un altro traguardo davvero importante! Siamo sin da ora a lavoro per celebrare al meglio questo avvenimento”.
La manifestazione si terrà, come di consuetudine, nei giorni Venerdi 11, Sabato 12 e Domenica 13 Agosto 2023.
L’appuntamento
Zomba ra cà e ra là, è un folk festival volto alla promozione, alla valorizzazione culturale e demo-etno-antropologica delle tipicità locali e delle realtà socio economiche presenti sul territorio e che vanta la collaborazione di tutta la comunità.
Stand gastronomici, piatti e dolci tipici della tradizione, gruppi folcloristici locali, artisti di strada, giocolieri, musicisti e trampolieri, mercatini, nuove attrazioni…e tanto divertimento assicurato.
Nei tre giorni dell’evento vengono predisposti degli stand gastronomici dove degustare i piatti della tradizione cilentana. L’animazione delle serate è garantita da gruppi folcloristici locali, da artisti di strada, giocolieri, musicisti e trampolieri che permettono a tutti di poter “zombare”