Attualità

La banda dei furti ai ripetitori delle stazioni radio colpisce ancora. Nuovo colpo a San Giovanni a Piro

Dopo il recente furto avvenuto nella struttura ripetitrice sul monte Carmelo a Sant'Arsenio, i ladri sono tornati all'azione, colpendo questa volta il ripetitore di San Giovanni a Piro nel Golfo di Policastro

Federica Pistone

7 Marzo 2023

Furto ripetitori

I furti ai ripetitori della provincia di Salerno continuano a rappresentare un serio problema per le autorità competenti.

Ecco l’ennesimo furto

Dopo il recente furto avvenuto nella struttura ripetitrice sul monte Carmelo a Sant’Arsenio, i ladri sono tornati all’azione, colpendo questa volta il ripetitore di San Giovanni a Piro nel Golfo di Policastro. I malviventi sono riusciti a rubare quasi tutte le attrezzature contenute nella struttura, colpendo pesantemente le emittenti radiofoniche come Radio Kiss Kiss, Radio Maria, RDS, RTL e Radio Freccia.

Questi furti sono solo l’ultimo di una serie di atti criminali che hanno colpito il Vallo di Diano negli ultimi anni. Infatti, dall’inizio dell’anno sono già stati commessi sei furti ai ripetitori, senza contare quelli avvenuti nel corso dell’anno precedente.

Le autorità locali stanno cercando di trovare una soluzione al problema, ma i furti sembrano aumentare in modo esponenziale e diventano sempre più difficili da prevenire. Le attrezzature di settore sottratte, infatti, potrebbero essere vendute all’estero o potrebbero rappresentare un interesse per gli appassionati del settore.

I precedenti nel Vallo di Diano

Il Vallo di Diano continua ad essere preda dei ladri, nonostante gli sforzi delle autorità per combattere la criminalità. Nella giornata di ieri, un ladro di auto è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che hanno lavorato intensamente per risolvere il caso.

Tutto è iniziato quando un uomo di San Rufo ha denunciato il furto della sua auto. La denuncia ha immediatamente scatenato le indagini da parte dei militari della Compagnia salese, guidati dal Capitano Roberto Bertini. Grazie al Gps installato sull’auto, i carabinieri sono riusciti a localizzare l’automobile e ad arrestare il responsabile, un cittadino rumeno ma residente a San Rufo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Torna alla home