Cilento

Elezioni a Giungano, l’annuncio di Sabrina Palumbo: “Mi candido a sindaco”

Sabrina Palumbo, figlia del compianto Franco, annuncia la candidatura a sindaco di Giungano: «Ho questo paese nel cuore»

Ernesto Rocco

4 Marzo 2023

Sabrina Palumbo

Sabrina Palumbo, avvocato, figlia del compianto Franco, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a sindaco nel comune di Giungano per le elezioni amministrative in programma il 14 maggio. La professionista cilentana punta ad amministrare il comune portando avanti il progetto di sviluppo iniziato dal papà, già sindaco del centro collinare e di Capaccio Paestum.

Le parole di Sabrina Palumbo

“Da mesi, una inaspettata onda di affetto mi sta accompagnando in una scelta difficile e meditata. All’inizio di questo percorso, ero certa che non avrei ceduto alle sollecitazioni di tante persone, giovani e meno giovani che mi chiedevano di scendere in campo, di garantire un impegno concreto per Giungano – afferma la giovane candidata sindaco – All’inizio, sorpresa, ma compiaciuta e lusingata, mi sono limitata ad ascoltare, ad interpretare gli sguardi, le speranze, le espressioni di ognuno e a memorizzare tutto, certa che poi questo avrebbe fatto la differenza. Cosi è stato. La differenza l’avete fatta proprio voi con ciò che mi avete trasmesso”.

I motivi della candidatura

La giovane professionista del foro di Vallo della Lucania spiega, quindi, le ragioni che l’hanno portata alla candidatura.

“Ho Giungano nel cuore e per questo mi candido a sindaco della mia straordinaria comunità. Mi candido perché credo fermamente in ciò che dico, certa che i pensieri e i valori definiscano ciò che siamo. Mi candido perché ho avvertito forte il peso di una responsabilità civica e morale: smettere di stare a guardare le cose che non vanno e tentare, ad ogni costo, di cambiarle – conclude l’avvocato Palumbo – Mi candido perché non c’è più tempo e serve coraggio: a me lo avete trasmesso Voi ed insieme, sono certa, senza paura e da cittadini liberi, riprenderemo a scrivere pagine straordinarie per Giungano”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ponte Barizzo ostaggio dei ladri: furto choc, famiglia derubata e cane maltrattato

Incursione in un'abitazione lungo la Statale 18: sottratti anche beni di prima necessità e ferito un cane

Elezioni provinciali, Rinaldi: «centro-destra cresce. Valuteremo l’operato di Napoli»

Soddisfatto il candidato del centro-destra: «registrata crescita della nostra parte politica che registra un +11% rispetto alle ultime elezioni provinciali»

Ernesto Rocco

07/04/2025

Ascea: ulivi secolari inseriti nell’elenco regionale degli alberi monumentali

La cultivar “Pisciottana” è particolarmente diffusa nel Cilento e apprezzata per la sua longevità, resistenza e capacità di adattamento

Chiara Esposito

07/04/2025

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della provincia di Salerno

Risultato scontato, vince il sindaco di Salerno ma il centro-destra contiene i danni

Ernesto Rocco

06/04/2025

Camerota, l’opposizione boicotta l’elezione del Presidente della Provincia

l gruppo "Camerota - Impegno Comune" motiva il voto nullo come protesta contro decisioni "calate dall'alto" e la scarsa partecipazione territoriale

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Eboli, progressioni in Comune: la UIL interroga sindaco e amministrazione

Una lettera per chiedere ufficialmente integrazione al fabbisogno personale 2025-2027

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

Torna alla home