Tanti appuntamenti in programma nel Vallo di Diano. Ecco tutti gli eventi previsti nei prossimi giorni.
SALA CONSILINA
Domenica 7 febbraio in piazza Umberto I la Pro Loco organizza il “Carnavale se chiammava”. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in programma giochi e divertimenti per tutte le età, gonfiabili e clowneria; non macheranno le sfilate e la premiazione della maschera più bella ed originale.
BUONABITACOLO
Domenica 7 Febbraio a partire dalle 15 appuntamento con la seconda sfilata dei Carri di Carnevale nelle strade cittadine accompagnati in corteo da 180 figuranti. L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Sorriso della Solidarietà”, in collaborazione con il Comune. Si replica martedì 9 Febbraio.
CAGGIANO
Appuntamento con il “Carnevale in Compagnia” domenica 7 febbraio dalle ore 14.30 in Piazza Lago. Alle 15:00 prenderà il via la sfilata di Carnevale per grandi e piccoli. A seguire in piazza una festa con musica e divertimento. L’organizzazione è dell’Associazione Socio-Culturale “Chiangart, Nicola Lamattina l’Artista”.
POLLA
La Parrocchia “Santi Pietro Apostolo e Benedetto” insieme all’Associazione Culturale “Tempo e Memoria” di Polla organizza la III edizione de “La Corrida- Live di Carnevale”. La manifestazione è in programma martedì 9 Febbraio alle ore 20.00 presso il Centro Sociale Don Bosco di Polla.
TEGGIANO
La festa di Carnevale (in programma il 7 e 14 febbraio) avrà come tema i Minions. Ad organizzare l’iniziativa è l’associazione socio culturale “Amidia”. Verranno proposti anche altri carri allegorici e maschere. Durante l’evento si terrà il concorso fotografico “la coppia in maschera più bella del mondo” che il 14 febbraio, a conclusione della sfilata, vedrà premiata una coppia in costume carnevalesco a coronamento della giornata dedicata agli innamorati. In palio una “cena premio” a lume di candela. Lo start della manifestazione è per le ore 10 a Teggiano, si partirà dalla frazione di Prato Perillo e si proseguirà fino alle 18.
SASSANO
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Sassano in collaborazione con l’associazione “Settembre al Borgo” e il
Gruppo Teatrale “Pasquale Petrizzo”. Appuntamento con “La festa del Carnevale” alle ore 15:30 quando ci sarà il raduno delle maschere presso le scuole Medie “Giovanni Falcone”. Alle 16 sfilata delle maschere. Percorso : Via Roma – Corso Umberto I – piazza Umberto I. In Piazza ci sarà animazione, truccabimbi, giochi, balli e tanta musica e divertimento (in caso di piaggia la festa si terrà all’interno del palazzo Picinni).