Cronaca

Violenza in autogrill Daspo per un ultrà

Per lui un Daspo di 8 anni con obbligo di firma per 3 anni dopo aver sferrato un colpo ad un allenatore di una squadra rivale

Redazione Infocilento

27 Febbraio 2023

Polizia

La Polizia di Stato sta indagando sull’aggressione subita dall’allenatore della Nocerina Calcio da parte di un supporter della Cavese Calcio, avvenuta su un’area di servizio autostradale situata nel comune di Cerignola (FG). L’obiettivo dell’attività investigativa è quello di identificare i responsabili di questo attacco violento.

I fatti

Il personale della Digos della Questura di Foggia, insieme al personale del Commissariato di P.S. di Cerignola e con la collaborazione della Digos di Salerno e dei Commissariati di P.S. di Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore, sta ricostruendo gli eventi che si sono verificati sull’area di sosta. La squadra della Nocerina Calcio stava tornando dalla trasferta di Brindisi nella serata di domenica 19 febbraio, quando si è fermata sull’area di servizio Ofanto Nord. In quel momento sono arrivati quattro pullman di tifosi della Cavese Calcio, che avevano seguito la loro squadra nella trasferta di Fasano (BR).

Durante l’interazione tra i tifosi della Nocerina e quelli della Cavese, alcuni sostenitori di quest’ultima squadra avrebbero assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei giocatori e della dirigenza della squadra nocerina, culminato in un pugno sferrato da un supporter cavese all’allenatore.

Le indagini e i provvedimenti

Le prime indagini svolte dalla Polizia di Stato hanno permesso di identificare un ultras della Cavese, al quale è stato inflitto un provvedimento di Daspo dal Questore di Foggia della durata di 8 anni, con obbligo di firma per 3 anni.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per identificare altri individui che avrebbero partecipato alle turbative avvenute all’interno dell’area di sosta “Ofanto Nord”.

Al momento, la colpevolezza di tutti gli indagati, per effetto della presunzione di innocenza, sarà decisa nel contraddittorio tra le parti dinanzi all’Autorità Giudiziaria, con le forme e le garanzie previste dalla legge.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente a Policastro, tre auto coinvolte: traffico in tilt

È successo nel pomeriggio. Fortunatamente non si registrano feriti

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Pasqua 2025: le previsioni del presidente di Confersercenti Salerno, Raffaelle Esposito | VIDEO

Il weekend dedicato alle festività Pasquali sta per iniziare e diversi saranno i turisti che sceglieranno il Cilento, ma anche l'intera provincia di Salerno, per trascorrere il loro periodo di relax, con un trend dunque positivo

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Torna alla home