Il Know How del Digilab della Sapienza di Roma in partnership con l’Amministrazione Comunale di Eboli.
Obiettivo condiviso
Utilizzare gli ultimi strumenti tecnologici e non solo per far conoscere il grande patrimonio materiale e immateriale della città.
La nota
“Le risorse del Digilab, dunque, saranno a disposizione dell’Amministrazione per la presentazione congiunta di progetti innovativi in particolare con l’utilizzo delle ultime tecnologie digitali che renderanno fruibili anche da remoto le bellezze e la ricchezza del territorio”, si legge in una divulgata dall’ufficio stampa di Palazzo di Città.
“La strada dell’innovazione dovrà essere, nelle intenzioni dell’Amministrazione, uno sprone formidabile anche al rilancio del turismo e di tutte le attività connesse di tipo commerciale.
Musei, biblioteche, Chiese, giardini e Centro Storico sono infatti tra i siti di interesse culturale che il Comune di Eboli intende valorizzare”.
La delibera approvata sarà seguita dalla firma ufficiale del protocollo d’intesa con il quale si darà avvio concreto alle attività in collaborazione tra il Centro di Ricerca Digilab e il Comune di Eboli.
Insomma una partnership importante quella tra La Sapienza di Roma e il Comune di Eboli.