Cilento

A Roccadaspide è tutto pronto per il Carnevale: tre giorni di eventi in città

Tutto pronto per il Carnevale 2023 di Roccadaspide. Gli appuntamenti sono in programma dal 18 al 20 febbraio

Redazione Infocilento

16 Febbraio 2023

Carnevale

Il Comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, si prepara ad accogliere i visitatori per il Carnevale 2023. Dalle 18:00 del 18 febbraio fino al 20 febbraio, Piazza XX Settembre e tutte le strade della città saranno animate da uno spettacolo di colori e maschere per grandi e piccini.

Il programma del carnevale di Roccadaspide

Il sabato sera, dalle 20:00 in poi, si apriranno gli stand gastronomici e il pubblico potrà assistere all’esibizione dei Sibbenga Sunamo. La serata in maschera sarà accompagnata dalla musica del DjSet a cura di Giuseppe Impemba Dj e alla fine sarà premiata la maschera più bella.

La domenica mattina alle 11:00 in Piazza XX Settembre arriveranno i carri allegorici e gli stand gastronomici rimarranno aperti a pranzo e fino al pomeriggio. Alle 16:00 i carri si sposteranno per sfilare anche nella frazione di Tempalta, dove si terrà una festa in maschera e si potranno gustare i piatti della tradizione cilentana.

Lunedì mattina alle 10:30 i carri allegorici sfileranno per le frazioni di Roccadaspide, passando per Tempalta, Fonte, Serra, Massano, Carretiello, Doglie e Terzerie. In Piazza XX Settembre si terrà invece una festa per bambini chiamata “Missione Carnevale”, con animatori in maschera, spettacoli con le bolle di sapone, spettacoli di danza a cura della Scuola di Danza Giselle e della palestra Fortress Gym.

L’evento

L’evento è stato patrocinato dal Comune, con la collaborazione del Forum dei Giovani di Roccadaspide, dell’associazione “Tempalta in Evoluzione”, dell’Associazione “Liberamente Donne” e di molti volontari locali che hanno contribuito a rendere unica la festa più colorata dell’anno. Un Carnevale che promette di regalare a tutti un’occasione di sano divertimento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Il carciofo bianco protagonista a Pertosa – Auletta: in programma una speciale mostra open air

Un viaggio tra gusto, tradizione e biodiversità a partire da oggi, 23 aprile e fino al 15 maggio

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"

Lutto nazionale per il Papa: fino ai solenni funerali “Bianco Tanagro” attiverà solo l’area degustativa, ecco il programma

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza della conduttrice RAI Adriana Volpe, è stata spostata a domenica 27 aprile, alle ore 10

Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino

Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale

Altavilla Silentina, morta l’anziana ustionata dalle fiamme del camino

La donna era ricoverata dallo scorso 28 marzo presso l'ospedale di Roccadaspide con gravi ustioni

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Vallo della Lucania e Sant’Arsenio: sono qui i Paperon de’ Paperoni del Cilento e Vallo di Diano | VIDEO

La classifica de Il Sole 24 Ore rivela i comuni più ricchi e più poveri del salernitano

Ernesto Rocco

23/04/2025

Torna alla home