Serie C - Serie D

Passo falso della Gelbison contro ACR Messina

Il Messina espugna lo stadio Guariglia di Agropoli e conquista tre punti importanti per la lotta salvezza.

Alessandro Pippa

12 Febbraio 2023

Nella ventisettesima giornata del campionato di Serie C girone C, termina 1-2 lo scontro salvezza tra Gelbison e ACR Messina, con i padroni di casa che complicano la propria classifica dopo questa sconfitta.

La Partita

Il primo tempo si gioca a ritmi elevati e entrambe le squadre mostrano trame di gioco interessanti; parte subito forte il Messina che trova il vantaggio all’8’, su schema da calcio d’angolo, batte Ragusa che pennella un cross al bacio sul quale Kragl da fuori area si coordina nel migliore dei modi e con il sinistro trafigge l’incolpevole Anatrella.

La Gelbison prova subito a reagire e al 13’ Uliano va vicino alla rete colpendo l’esterno della rete, ma è solo il preludio al pareggio che arriva pochi minuti dopo, esattamente al 17’ con un goal da cineteca da parte di De Sena che con un gran sinistro da fuori area firma il pari per i rossoblu.

La Gelbison prova ancora a spingere in avanti e al 23’ Nunziante ci prova ma il suo tiro termina alto, risponde colpo su colpo il Messina, andando vicino all’ulteriore vantaggio al 29’ con Orsiti, ma il suo tiro termina di poco a lato; l’ultima occasione capita sulla testa di Tumminello però anche il suo tiro viene parato senza affanni da Fumagalli, termina così la prima frazione con il risultato di 1-1.

Il secondo tempo

Nella seconda frazione la Gelbison ha l’occasione per portarsi in vantaggio al 54’, De Sena a tu per tu con Fumagalli non riesce a superarlo.

Dall’altra parte il Messina trova la rete del vantaggio al 61’, sempre con il solito Kragl abile a liberarsi al tiro con un doppio dribbling e piazzare un sinistro sul quale Anatrella sembra un po’ impreciso ed è 1-2 per gli ospiti.

Dopo la rete del vantaggio del Messina, la Gelbison prova a spingersi in avanti alla ricerca del pari, ma senza creare grossi problemi alla difesa avversaria, termina così 1-2 la partita.

Sconfitta che complica la situazione in classifica della squadra Cilentana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home