Politica

Forza Italia ricorda le vittime delle Foibe e propone l’intitolazione di una strada a Norma Crosetto

Venerdì 10 febbraio il ricordo delle vittime delle Foibe e Forza Italia chiede di intitolare una strada alla giovane Norma Crosetto

Adele Colella

9 Febbraio 2023

Forza Italia

Forza Italia ricorderà il massacro delle Foibe. Pietro Costabile, Davide Villani ed Alfonso Pepe rispettivamente Coordinatori Provinciali di Forza Italia Giovani, Lega Giovani e Gioventù Nazionale hanno annunciato diverse iniziative in programma nei prossimi mesi a Salerno e nell’intero territorio provinciale.

Il ricordo delle vittime delle Foibe

Una di queste sarà la commemorazione di quanti persero la vita durante l’esodo giuliano-dalmata. “Gli eventi che distrussero la vita di moltissimi italiani sono un insegnamento puntuale che ci lascia la storia rispetto alle efferatezze che il comunismo ha perpetrato nei confronti dell’umanità. Ricordiamo per imparare ed insegnare a chi verrà dopo di noi quale male rappresentino tutti i totalitarismi.”

Il programma

L’appuntamento è il prossimo 10 febbraio in Piazza Vittorio Veneto, dinanzi alla Stazione Ferroviaria di Salerno, alle ore 18,30.

Ma non è l’unica iniziativa messa in campo. “I ragazzi dei tre coordinamenti mi hanno sollecitato nel riprendere una vecchia battaglia, quella di intitolare una strada alla giovane Norma Cossetto, violentata e uccisa durante i tristi giorni delle Foibe.” Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno, Roberto Celano. “Con i consiglieri di opposizione Dante Santoro, Mimmo Ventura, Michele Sarno e Antonio Cammarota porteremo avanti questa richiesta, per la quale protocolleremo in data 10 Febbraio una lettera ufficiale”, conclude.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Pasqua 2025: le previsioni del presidente di Confersercenti Salerno, Raffaelle Esposito | VIDEO

Il weekend dedicato alle festività Pasquali sta per iniziare e diversi saranno i turisti che sceglieranno il Cilento, ma anche l'intera provincia di Salerno, per trascorrere il loro periodo di relax, con un trend dunque positivo

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

Infrastrutture: Ferrante (MIT) incontra prefetto Salerno. Confronto su sviluppo territorio e  criticità mobilità 

"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"

Gal Cilento, Mondelli: “Impegno incentrato sull’ascolto, dialogo e collaborazione attiva”. L’intervista | VIDEO

“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"

Chiara Esposito

17/04/2025

Torna alla home