Politica

Il Pd Salerno si difende: pienamente regolari i Congressi di circolo

Dopo le polemiche arriva la decisione della Commissione Provinciale: «Abbiamo confermato la piena regolarità delle procedure congressuali »

Adele Colella

7 Febbraio 2023

Partito Democratico

I congressi di circolo tenutisi in Provincia di Salerno? Tutto è avvenuto regolare in seno al Partito Democratico. Lo ha stabilito la Commissione provinciale per il congresso che, nel corso della seduta del 6 febbraio, ha esaminato e respinto per manifesta infondatezza il ricorso presentato da un tesserato in ordine alla regolarità dei congressi di circolo tenutisi nei giorni 3 e 4 febbraio.

La decisione della Commissione

La Commissione presieduta da Giovanni Coscia, nel dettaglio, ha dapprima verificato la piena rispondenza delle procedure adottate al Regolamento nazionale per il congresso e, successivamente, ha rigettato le doglianze del ricorrente, trasmettendo il deliberato alla Commissione regionale e alla Commissione nazionale per il congresso.

I motivi delle contestazioni

Diversi i motivi che hanno portato a polemizzare contro i congressi del Pd nel salernitano e in generale in Campania: convocazioni che sarebbero avvenute senza necessario preavviso e un aumento esponenziale dei tesserati. Sul caso sono intervenuti anche esponenti nazionali dei Dem.

Il commento

Abbiamo confermato la piena regolarità delle procedure congressuali – ha affermato il Presidente Coscia. – Dispiace solo constatare che si inneschino polemiche sterili e costruite sul nulla, con il solo obiettivo di provare a screditare la sana e trasparente partecipazione democratica di tanti militanti e il lavoro che la Commissione da me presieduta sta svolgendo con grande scrupolo e con il contributo fattivo di tutti i suoi componenti, rappresentanti delle varie mozioni, nel rispetto delle norme che disciplinano il percorso congressuale”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Pasqua 2025: le previsioni del presidente di Confersercenti Salerno, Raffaelle Esposito | VIDEO

Il weekend dedicato alle festività Pasquali sta per iniziare e diversi saranno i turisti che sceglieranno il Cilento, ma anche l'intera provincia di Salerno, per trascorrere il loro periodo di relax, con un trend dunque positivo

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

Infrastrutture: Ferrante (MIT) incontra prefetto Salerno. Confronto su sviluppo territorio e  criticità mobilità 

"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"

Gal Cilento, Mondelli: “Impegno incentrato sull’ascolto, dialogo e collaborazione attiva”. L’intervista | VIDEO

“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"

Chiara Esposito

17/04/2025

Torna alla home