Cilento

Peppe Cirillo porta il Cilento a New York: settimana piena di incontri istituzionali e serate musicali

Settimana newyorkese per Peppe Cirillo accompagnato da Paola Salurso Aristide Garafolo degli Antiqua Saxa. Per lui momenti istituzionali e relax

Luisa Monaco

3 Febbraio 2023

Peppe Cirillo

Si conclude la settimana negli USA per il cantautore Peppe Cirillo che accompagnato da Paola Salurso e Aristide Garafolo degli Antiqua Saxa ha conquistato tutti nel suo viaggio newyorkese. Neanche il tempo di arrivare che il cantautore ha fatto il sold out per la sua serata a Casa Belvedere, The Italian Cultural Foundation, una splendida location per una splendida serata che ha visto la partecipazione della cantante americana Leslie Austin.

Gli appuntamenti

Invece il 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, il cantautore è stato ricevuto al Consolato Italiano a New York, si è intrattenuto con il Console e ha partecipato alla commemorazione delle vittime italiane dell’Olocausto. Un momento molto toccante si è avuto quando Paola è stata invitata a leggere alcuni dei nomi delle vittime.

Gli incontri istituzionali sono proseguiti con la visita al Centro di Cultura Italiano per incontrare i rappresentanti delle varie associazioni degli italoamericani tra cui la CIM Comunità Italiani nel Mondo, per parlare di progetti futuri.

Altro piacevole incontro è stato quello con Stefano Albertini direttore della Casa Italiana, presso l’Università di New York (NYU) che ha invitato Peppe Cirillo a tornare per esibirsi nel proprio teatro.

Ma sono state molte altre e di elevato spessore le personalità incontrate nei giorni appena trascorsi, come non ricordare Josephine Maietta del gruppo media radio&television “La voce di New York” che ha voluto intervistare Peppe ed ha presenziato a diverse delle sue esibizioni.

La direttrice Maria Pangano, membro dei board delle più importanti associazioni della città di New York.
Il rettore Defeis, rappresentate presso le Nazioni Unite della Santa Sede.

Momenti istituzionali ma anche rilassanti a New York

Tanti anche i momenti più rilassanti e divertenti in giro nella Grande Mela, come quello in cui alcuni passeggeri in metro, vedendo le chitarre, lo hanno invitato a suonare qualcosa. Stessa cosa successa in uno dei luoghi iconici di New York, ovvero a Times Square! ma anche le ore passate ad Hoboken, famosa per essere la città in cui è nato Frank Sinatra e per avere una vista sulla skyline mozzafiato. Qui sono stati girati dei video che vedremo presto.

La presenza di Peppe Cirillo a New York ha destato l’interesse anche dall’altro lato degli USA. Infatti Tony La Stella, della West Coast Italian Radio (che appartiene al gruppo ABC news) ha voluto intervistarlo. Un’intervista molto bella e lunga che si è conclusa con la promessa di avere un nuovo collegamento con gli USA nei giorni di Casa Sanremo.

Già, perché neanche il tempo di disfare le valigie che Peppe e gli Antiqua Saxa, saranno tra i partecipanti dell’evento collegato al Festival della canzone Italiana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home