Tornano le Domeniche al Museo gratis. L’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei Musei e nei parchi archeologici italiani.
Come sempre, sarà possibile concedersi una giornata al Museo presso il Parco Archeologico di Paestum e Velia, domenica 5 febbraio.
Sarà l’occasione per visitare anche l’area archeologica e il museo di Paestum e l’area archeologica di Velia, aperti dalle ore 8:30 alle ore 19:30, con ultimo ingresso alle ore 18:30.
Ecco tutte le iniziative in programma
Nei due siti in programma iniziative per grandi e piccini, come laboratori, visite guidate ai depositi del Museo, passeggiata sul Crinale degli Dei e tanto altro ancora per sentirsi «esploratori per un giorno».
A Paestum, alle ore 12:00 «A passeggio con gli dei»: visita guidata a tema per bambini e ragazzi nell’area archeologica.
A Velia, alle ore 12:00 «Velia e le sue divinità»: visita guidata a tema per bambini e ragazzi nell’area archeologica.
Le info utili
Il biglietto per i laboratori sia a Paestum che a Velia è di € 3,00. È possibile prenotarsi al numero 0812395653, alla mail arte@lenuvole.com o direttamente in biglietteria le Nuvole.
Visite ai depositi del Museo, ecco come fare
Nel Parco Archeologico di Paestum, alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00, si potrà vivere l’esperienza di visitare i depositi con l’iniziativa «Oltre il Museo. Storie dai depositi di Paestum», visite nei sotterranei del Museo alla scoperta dei tesori nascosti.
Prenotazione obbligatoria al numero 0828811023 o alla mail infopaestumevelia@gmail.com
Visita al Crinale degli Dei
A Velia passeggiata lungo il Crinale degli dei, il percorso archeo-paesaggistico che si snoda lungo le terrazze sacre di Velia, tra l’Acropoli e l’entroterra. Durante la passeggiata si potranno ammirare panorami e scorci unici di Velia, del suo mare e del suo territorio. Lungo il crinale, oltrepassando Porta Rosa, ci si immerge in un territorio vivace e ricco.
Appuntamento in biglietteria alle ore 10:30. Per ulteriori informazioni https://museopaestum.cultura.gov.it/17814-2/