Attualità

San Valentino, due Borghi cilentani nel segno dell’amore: ecco il programma degli eventi ad Agropoli e Trentinara

Agropoli e Trentinara hanno siglato un gemellaggio per promuovere il sentimento più nobile, l'amore. Il programma

Carmine Infante

1 Febbraio 2023

Agropoli e Trentinara hanno siglato un gemellaggio per promuovere il sentimento più nobile, l’amore. I sindaci delle due località cilentane, rispettivamente Roberto Mutalipassi e Rosario Carione, hanno siglato nelle scorse settimane un gemellaggio che prevede lo svolgimento di iniziative, tra il 10 e il 14 febbraio, con un unico comune denominatore: l’amore.

Ecco il programma completo ad Agropoli

Ad Agropoli: 11 febbraio ore 17 “Inaugurazione del borgo d’oro degli innamorati”, presso scaloni “Ennio Balbo”; alle 19,30 previsti due momenti musicali. In via Filippo Patella ci sarà “Blue Gardenia in concerto”, mentre nella Piazza Madonna di Costantinopoli “C’era una volta il night”.

Il 12 febbraio alle ore 12 è in programma “Love on Sunday, amore e musica”, presso Piazza Madonna di Costantinopoli; il 14 febbraio “Caccia al tesoro” nel borgo antico.

Il programma di Trentinara

A Trentinara si parte il 10 febbraio, dalle ore 10 alle 16 è in programma “Mi amo”, presso la Struttura socio – sanitaria in via Manzoni; l’11 febbraio alle 17 sarà la volta di “Ritratti della memoria” in Piazza dell’Amore.

Si prosegue con “Rete dell’Amore” presso la Terrazza degli innamorati; il 13 febbraio dalle 16 alle 21 “Se è amore…non è violento” presso la via dell’Amore; il 14 febbraio ci sarà “Divino Amore” presso la via dell’Amore.

Le dichiarazioni

«Una bella iniziativa – afferma il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi – quella che unisce Agropoli e Trentinara per promuovere il sentimento più bello: l’amore.

Due territori diversi ma complementari, tra mare e collina, dove gli innamorati potranno immergersi e vivere emozioni diverse, coinvolgenti e piacevoli.

Oggi più che mai è necessario fare rete, valorizzare il bello e le potenzialità inespresse per provare a creare curiosità e dare un motivo in più a turisti e visitatori di venirci a trovare anche in periodi diversi dall’estate».

Il fascino del Cilento vestito di rosso

«Il borgo antico di Agropoli e quello di Trentinara – dichiarano il vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali e al Centro storico Maria Giovanna D’Arienzo e l’assessore al Turismo, Commercio e Eventi Roberto Apicella – sono unite per accogliere gli innamorati e regalare loro momenti indimenticabili.

Due borghi di notevole bellezza e fascino, tante iniziative per invogliare le coppie a trascorrere qualche giorno o anche solo qualche ora su due territori a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro.

Un passo in avanti verso la destagionalizzazione in luoghi unici dove lasciare il cuore».Così il sindaco di Trentinara Rosario Carione e l’assessore alle Politiche culturali, Michela Daniele: «Siamo fieri ed orgogliosi di questa sinergia tra il comune di Trentinara ed il comune di Agropoli e speriamo possa essere solo l’inizio per promuovere i nostri territori.

Anche noi amministratori nel programmare, costruire ed inventare siamo mossi dal sentimento dell’amore per la nostra terra e crediamo che insieme si possano raggiungere livelli alti puntando sul turismo e sull’accoglienza. Agropoli e Trentinara, mare e collina, panorami mozzafiato, si alleano per accogliere il sentimento più nobile ed antico del mondo e per creare opportunità anche in periodi difficili».

Per info questi i contatti: 392.3546397, 328.9669912.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Legalità, bullismo e stupefacenti: i Carabinieri incontrano le scuole di Polla

L'incontro si è tenuto questa mattina presso l'Auditorium "Rocco Giuliano" per discutere di legalità, bullismo e uso di stupefacenti

Cilento terra di longevità: Raffaela Corrente festeggia 102 anni

Nonna Raffaela ha legami con Giungano, Trentinara e Cicerale: nata l’8 aprile 1923 a Cicerale, ha vissuto per 70 anni a Giungano, paese dell’uomo che ha sposato, per poi trascorrere un periodo della sua vita anche a Trentinara

Aeroporto Salerno: raddoppiate le destinazioni internazionali, ecco le nuove tratte

13 nuove rotte internazionali, ecco quali città si potranno raggiungere

Riqualificazione del borgo di Roscigno Vecchia: il Comune candida il progetto alla Presidenza del Consiglio

L’iniziativa, elaborata dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede un investimento di circa 4,3 milioni di euro per il rilancio del territorio

Sala Consilina: aree dismesse e in disuso, comune punta a fondi. Serviranno per campi e villa comunale

Un intervento pensato per restituire nuova vita a spazi pubblici importanti per la comunità: per garantire aggregazione, sport e tempo libero

Tumore al seno, a Palomonte una giornata di prevenzione con lo scienziato Giovanni Corso

Chirurgo senologo, ricercatore presso l'Università degli studi di Milano e responsabile Miur per la ricerca, sarà a Palomonte il 19 aprile

Agropoli, si torna a parlare di question time: “no” della maggioranza

Reintroduzione del question time? Si del presidente del consiglio ma la maggioranza si conferma contraria

“Dieta Med in Camp”: il Cilento celebra la Dieta Mediterranea tra solidarietà ed eccellenze enogastronomiche

Due giorni dedicati a Dieta Mediterranea, territorio e sociale con chef, produttori e medici

Un gesto d’Amore: appuntamento per donare il sangue all’Ospedale San Luca di Vallo

L'Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento ODV ha organizzato una giornata di raccolta sangue

Angela Bonora

07/04/2025

Cilento, l’appello di Christian Durso a De Luca: “Riapra la piscina riabilitativa, la salute non è un extra LEA” | VIDEO

Un accorato appello di Christian Durso, figura di riferimento per le persone con disabilità nel Cilento

Chiara Esposito

07/04/2025

Laureana Cilento, dopo tre anni riapre la Chiesa di Santa Maria del Paradiso | VIDEO

I lavori, resi possibili grazie anche ad un contributo dell'8x1000, hanno consentito di procedere al rifacimento del tetto, opere di consolidamento, oltre ad interventi di ritinteggiatura

Ernesto Rocco

07/04/2025

Torna alla home