Calcio

Polisportiva Santa Maria: sconfitta in trasferta con il Sant’Agata

Nel girone I di Serie D la Polisportiva Santa Maria cede ai siciliani del Sant'Agata: inutili le rete di Tandara e Johnson

Christian Vitale

22 Gennaio 2023

polisportiva santa maria

Terza giornata del 2023 nel girone I di Serie D dove la Polisportiva Santa Maria cede al Città di Sant’Agata. Nel pomeriggio di oggi in programma, infatti, il ventesimo turno di campionato, il terzo del girone di ritorno. i giallorossi erano di scena in trasferta con il team siciliano: termina per 5-2 per i padroni di casa. I cilentani centrano tre punti che fanno balzare i costieri a 25 punti, fuori dalla zona play-out.

Polisportiva Santa Maria- Sant’Agata: la gara

Prima occasione al 6′ Calafiore direttamente da calcio di punizione, lascia partire un bolide che impegna Cannizzaro che alza il pallone in angolo. Dopo tre minuti al primo affondo della partita il Santa Maria passa in vantaggio con l’asse Johnson-Tandara: è il numero 9 giallorosso a trafiggere il portiere avversario, servito ottimamente sul dischetto del rigore. Risposta immediata dei padroni di casa, ancora Calafiore prova dalla distanza, spedendo il pallone di poco sul fondo al 12′. Un minuto dopo il Santa Maria sfrutta i contropiedi e fa male. Tandara da posizione defilata, con una via di mezzo tra un cross e un tiro, trova la deviazione in angolo di Curtosi. Al 18’ il Sant’Agata pareggia. Squillace inventa una parabola perfetta per Vitale che di testa supera Cannizzaro per il pareggio, 1-1. Alla mezzora Johnson sguscia via tra le maglie avversarie ma arrivato in area viene fermato sul più bello dall’intervento di Duli in angolo. Al 33’ ,iracolo di Curtosi sul tiro quasi a botta sicura di Johnson, troppo debole e centrale. Dopo una carambola in area di rigore al 36′, il pallone schizza sui piedi di Vitale che riesce anche a calciare ma deve fare i conti con il salvataggio decisivo di Campanella. Nel finale al 41’ Squillace sfonda sull’out di sinistra, bravo Mancini a frapporsi con il fisico, evitando che il pallone possa arrivare verso la porta di Cannizzaro.

La ripresa

Prima occasione al 4’ con Pane che dal limite dell’area tenta una conclusione che non si abbassa a sufficienza per impensierire Curtosi. Al 10’ dagli sviluppi di calcio d’angolo, la palla spiove per il ben posizionato Vitale che tira di prima intenzione ma il suo diagonale finisce fuori. Due giri di lancette dopo rigore molto dubbio concesso al Sant’Agata. Bonfiglio si presenta dal dischetto e batte Cannizzaro.
Al quarto d’ora buco nella difesa del Santa Maria, Calafiore pesca in profondità Bonfiglio che a tu per tu con il portiere sigla la sua doppietta personale. A metà frazione poker Sant’Agata. Da calcio d’angolo prima Demoleon colpisce il palo poi sulla ribattuta è Calafiore il più lesto di tutti, depositando il pallone in rete.
Il Santa Maria prova a riaprire la gara e al 28′ un buon traversone di Catalano da calcio d’angolo trova Johnson, di testa, a pescare l’angolo giusto, 4-2. Alla mezzora il Sant’Agata segna ancora: Calafiore tutto solo in area di rigore batte Cannizzaro per il 5-2. Nel finale Ielo con il destro, da posizione defilata sporca i guantoni di Curtosi che prolunga la palla in angolo. Nel prossimo turno la Polisportiva sarà di scena in casa contro la Cittanovese.

Il Tabellino

Città di Sant’Agata (3-4-3): Curtosi; Casella, Duli (33’st Napoli), Demoleon; Barbara (41’st Amenta), Calafiore, Marcellino (33’st Scolaro), Squillace; Bonfiglio (37’st Maesano), Cicirello (37‘st Brunetti), Vitale. A disp.: Dima, Raspaolo, Iania,Romano. All.: Vanzetto
Polisportiva Santa Maria Cilento (4-4-2): Cannizzaro; Coulibaly, Diop, Campanella (17’st Ielo), Ferrigno; Mancini, Maio (20’st De Leonardis), Pane, Catalano; Tandara (37’st Gaeta), Johnson. A disp.: Grieco, Azindow, Di Cristina, Morlando, Tiberio, Ventura. All.: Di Gaetano
Arbitro: Leonardo Falleni di Livorno (Palermo-Bertelli)
Reti: 9’pt Tandara (SM), 18’pt Vitale (SA), 12’st Bonfiglio (rig) (SA), 14’st Bonfiglio (SA), 23’st Calafiore (SA), 28’st Johnson (SM), 30’st Calafiore (SA)
Note: Ammoniti: Cannizzaro (SM), Bonfiglio (SA), Coulibaly (SA), Calafiore (SA). Recupero: 1’pt e 4’st. Angoli: 9-5

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home