Le violente precipitazioni che nelle ultime ore hanno messo in ginocchio la Piana del Sele, hanno creato enormi disagi anche alla Città di Eboli.
Il giorno dopo la conta dei danni è ingente e c’è un gran lavoro ti ripristino da fare, sia nelle zone periferiche che in centro cittadino.
La situazione dello stadio Dirceu
Il manto erboso dello stato comunale Josè Guimaraes Dirceu e la pista di atletica sono scomparsi sotto il livello dell’acqua e, tempi di drenaggio permettendo, la situazione dovrebbe rientrare nei prossimi giorni.
Impraticabili sia la pista che il campo: stop forzato a tutte le attività.
Le segnalazioni
“Quando accadono queste cose dispiace sempre. Per le strutture che con le infiltrazioni si deteriorano e diventano impraticabili e per il dispendio di denaro pubblico utilizzato, evidentemente, in malo modo”. Non ci sta Enzo e si dice dispiaciuto per l’accaduto.
“Le piogge abbondanti non fanno sconti a nessuno, certo – dice l’imprenditore ebolitano – e in altre zone della nostra Provincia i danni sono ingenti e al momento ancora non quantizzabili. Però magari si potrebbe potenziare la manutenzione e garantire a queste strutture un mantenimento diverso. Confido nella dirigenza del settore comunale, molto attenta e professionale e so che molto sta facendo già da qualche settimana”.
Situazione delicata in tutta la Provincia di Salerno e anche nella Piana del Sele.