È stata prorogata fino al 27 gennaio la scadenza del bando Ospitalità Cilentana. Disponibile un milione di euro destinato alle imprese, già attive o da costituire, dei 29 Comuni dell’Area Cilento Interno. Serviranno per lo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio, attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive, creative e dello spettacolo, delle filiere dei prodotti tradizionali.
Il bando
Il differimento del termine di chiusura dell’Avviso Pubblico a sostegno delle MPMI del sistema dell’accoglienza e della promozione e fruizione turistica dei Comuni delle Aree Interne di Vallo di Diano, Cilento Interno e Tammaro-Titerno, è fino alle ore 23:59 del 27 gennaio 2023.
Giovani e donne i soggetti che maggiormente possono avvantaggiarsi del bando. Inizialmente la scadenza era fissata per il 20 gennaio ma adesso si è avuta la proroga della chiusura del bando.
Le risorse
Il programma di spesa va da un importo compreso tra 30.000 e 250.000 euro. L’agevolazione è concessa nella misura massima dell’80% del totale delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 200.000 euro.