Attualità

Capaccio, dopo la vincita record al Lotto è caccia al vincitore

Quella registrata martedì è la vincita più alta registrata nel 2023 al gioco del Lotto. E la fortuna ha baciato anche il Vallo di Diano

Ernesto Rocco

12 Gennaio 2023

Estrazioni del Lotto

È caccia al fortunato giocatore che martedì sera con un terno sulla ruota nazionale si è aggiudicato ben 475 mila euro al gioco del Lotto. La vincita sarebbe stata realizzata in un bar – ricevitoria non distante dal centro di Capaccio. Per ora ci sono bocche cucite su colui che ha portato a casa il montepremi e ciò non fa altro che accrescere la curiosità nella città dei templi. Tutti si stanno domandando chi abbia giocato la schedina. Si tratta di un cittadino del posto o di uno dei tanti turisti che affollano la zona diretti all’area archeologica?

La vincita record al Lotto

Quella registrata a Capaccio Paestum non è una vincita da poco. Si piazza infatti al primo posto tra quelle realizzate in questi primi giorni del 2023, spodestando i 187mila euro vinti ad Imperia lo scorso 5 gennaio. I numeri fortunati sono stati 8 – 12 e 85 (più gli estratti 13 e 22).

Il fortunato vincitore, o il gruppo di giocatori, aveva puntato 100 euro sull’ambo e altrettanti sul terno. «Speriamo che a vincere sia stato qualcuno che aveva davvero bisogno, anche se il valore della puntata lascia pensare ad altro», il commento di una residente della città dei templi.

I precedenti

I 475 mila euro, però, non rappresentano la vincita più alta segnalata in provincia di Salerno. Nel 2019, infatti, a Sapri, grazie al 10eLotto, furono conquistati ben cinquecento mila euro. Per Capaccio Paestum, tuttavia, l’inizio dell’anno è stato non poco fortunato. Nel giorno dell’Epifania era stato già proprio il 10eLotto della Sisal a regalare 40mila euro ad un giocatore che aveva indovinato 8 numeri su 9, giocandoli in una ricevitoria di località Borgonuovo.

In questo caso a portarsi a casa il denaro un cittadino del posto che aveva visto uno dopo l’altro i numeri apparire sullo schermo della ricevitoria.

La vincita al concorso Agip

Gli ultimi giorni la dea bendata è stata ulteriormente benevola con provincia di Salerno. Un viaggiatore in transito in autostrada, partecipando ad un concorso dell’azienda di carburante della stazione di servizio Agip di Sala Consilina est sulla corsia nord della A2 del Mediterraneo, dopo aver fatto un pieno da 155 euro, ne ha vinti 7500. Non un risultato da poco considerati i prezzi della benzina.

La vincita è stata accolta con entusiasmo non solo dal fortunato automobilista ma anche dal gestore della stazione di servizio. Lo stesso Autogrill di Sala Consilina fu baciato dalla “dea bendata” nel 2019. Qui fu venduto, infatti, il biglietto da 5 milioni di euro della Lotteria Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

La Campania protagonista a Vinitaly

La Regione si presenta con uno spazio espositivo dalla grafica rinnovata e un nuovo claim “Dove la storia incontra il futuro” che mette in risalto l’antica tradizione enologica del territorio regionale

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono | VIDEO

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Passio Christi: a Vallo della Lucania la mostra de “Il Compianto sul Cristo morto”

L'opera datata XVII secolo è stata oggetto di restauro per riportare alla luce la sua bellezza originaria

Chiara Esposito

04/04/2025

Torna alla home