Buone notizie per il Comune di San Giovanni a Piro. Il centro cilentano può beneficiare di circa 140mila euro di finanziamenti pubblici. Quattro in tutto i progetti destinatari di contributi: due da Pnrr, uno dalla Regione ed un terzo da parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
I fondi PNRR
Il finanziamento più cospicuo, per quasi 80 mila euro, arriva dalla misura “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”.
Le risorse hanno lo scopo di migliorare il rapporto con l’utenza mediante l’implementazione del sito istituzionale e dei servizi pubblici digitali. I fondi Pnrr ammontano complessivamente a 400 milioni; 7904 i comuni italiani beneficiari; il 40% dei contributi era destinato ai centri del Mezzogiorno.
Gli altri finanziamenti per San Giovanni a Piro
Un altro finanziamento per circa 23mila euro (fondi del Pnrr), punta ad implementare le notifiche digitali degli atti della pubblica amministrazione.
La regione Campania, invece, ha destinato fondi per 21 mila euro per un progetto culturale: “José Ortega tra cielo e mare“. 20mila euro, infine, sono stati assegnati al comune di San Giovanni a Piro dall’Ente Parco, permetteranno di posizionare ulteriori allestimenti al Pianoro di Ciolandrea, già rimesso a nuovo negli anni scorsi con la creazione di una suggestiva terrazza sul Golfo.