Approfondimenti

Cura dei denti: per la ricerca di dentisti low cost si guarda sempre più alla Croazia

Redazione Infocilento

31 Dicembre 2022

Dentista

Il turismo dentale è un fenomeno ormai ampiamente diffuso anche in Italia. Eseguire le proprie cure dentali all’estero, infatti, permette spesso di risparmiare sui costi usufruendo di prestazioni eseguite da dentisti altamente qualificati. Il trend potrebbe rafforzarsi ulteriormente nei prossimi mesi, visto il delicato momento che molte famiglie stanno attraversando a causa della crisi economica.

In particolare, tra i paesi che gli italiani prediligono per curare i denti all’estero è possibile annoverare la Croazia. Le motivazioni legate a questa preferenza sono molteplici: innanzitutto, si tratta di una nazione piuttosto vicina all’Italia, aspetto che comporta tempistiche brevi anche per quello che riguarda il viaggio.

Inoltre, si può raggiungere con diversi mezzi ed è un Paese all’avanguardia quanto a cliniche dentali che offrono servizi a costi contenuti. Senza contare che decidere di curarsi in terra croata può decidere di godere anche del lato turistico e imbattersi in borghi storici e paesaggi naturali mozzafiato.

Naturalmente, è importante effettuare la scelta esclusivamente tra i migliori dentisti in Croazia, affidandosi in fase di valutazione al supporto di portali specializzati come Dentisti Croazia, che propone una selezione costantemente aggiornata delle migliori cliniche attive sul territorio.

I vantaggi di prendersi cura della salute dei denti in Croazia

Oltre alla convenienza economica, scegliere di prendersi cura dei propri denti in Croazia significa avvalersi di un servizio professionale con la possibilità di usufruire di assistenza continua in ogni fase del viaggio. Un servizio che fidelizza ulteriormente i pazienti i quali si fidano dei dentisti esteri capaci di offrire informazioni dettagliate su prenotazione dei biglietti aerei, navi, traghetti, hotel.

È altrettanto importante ricordare che sempre più dentisti in Croazia parlano anche l’italiano, motivo per cui si avrà modo di essere del tutto a proprio agio anche dal punto di vista linguistico.

Le cure dentali più richieste da chi si reca in Croazia


Tra i servizi più richiesti da chi si reca presso un dentista in Croazia è possibile annoverare l’impianto dei nuovi denti mediante un perno in titanio, materiale che rimane sempre solido e resistente e soprattutto adatto a rivestire i tessuti bucati: è la soluzione più adatta quando mancano i denti (al contrario di un ponte).

Nelle cliniche dentali croate si può migliorare il sorriso pure con corone dentali che ricoprono interamente i denti. In tali strutture, in più, si può scegliere d’intervenire con uno sbiancamento per eliminare eventuali macchie dovute al consumo del caffè o alle troppe sigarette.

Dulcis in fundo, si può sempre ricorrere a una pulizia dei denti o a una devitalizzazione. Questo tipo di operazioni sono abbastanza costose in Italia e non si possono mutuare, di conseguenza sono del tutto a carico del paziente.

La questione è che in Italia ci sono dei costi più alti relativi alla pulizia degli ambienti, all’affitto dei locali, alla sterilizzazioni degli strumenti di lavoro. In Croazia i costi sono inferiori, per questo il tariffario delle prestazioni è più contenuto rispetto all’Italia, sebbene la preparazione medica sia la stessa.

Inoltre, i croati sono avvantaggiati a causa del sistema fiscale: difatti mentre qui la percentuale delle tasse oscilla tra il 30 e il 40%, nel Belpaese si aggira attorno al 70%. L’aumento delle cliniche ha fatto sì che si diffondesse anche una concorrenza favorevole tra le varie realtà le quali mantengono i prezzi sempre allo stesso livello.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lanyards personalizzati, omaggi di grande impatto per eventi e fiere

C’è chi li chiama porta badge, chi li vede come semplici cordini da collo, ma il loro potenziale va ben oltre l’apparenza. I lanyard personalizzati sono diventati una presenza fissa in fiere, congressi ed eventi aziendali, trasformandosi da oggetti funzionali in strumenti di comunicazione visiva e branding dal forte impatto.ContenutiUn piccolo oggetto, un grande impatto: […]

Vasche idromassaggio Jacuzzi®: quale scegliere per la tua casa

Immergersi nel comfort di una vasca idromassaggio Jacuzzi® significa regalarsi un’esperienza di benessere quotidiano, direttamente tra le mura domestiche. Questo nome è diventato nel tempo sinonimo di relax, innovazione e qualità, conquistando un posto d’onore nelle case di chi cerca uno spazio personale per rigenerarsi. Oggi, scegliere il modello giusto non è solo una questione […]

Come organizzare una festa di laurea straordinaria tra location, cake e bomboniere uniche

La festa di laurea è un evento da vivere con uno spirito gioioso ed entusiasta. Dopo tanti sacrifici e l’impegno costante si è arrivati a questo importante traguardo, e si può finalmente tirare un sospiro di sollievo.ContenutiFesta di laurea: la scelta degli invitatiRingrazia i partecipanti con una bomboniera specialeLa location per la festa: alcune opzioni […]

Dal corno rosso ai numeri fortunati: credenze e riti nel cuore del Cilento

Nel cuore del Cilento, terra di antiche tradizioni e paesaggi incantevoli, le credenze popolari legate alla fortuna e alla superstizione continuano a vivere nel quotidiano delle comunità locali.

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”

Il Cav lancia l’allarme: basta con le politiche dogmatiche e ambientaliste. Per salvarsi, l’Europa deve tornare alla realtàContenutiFesta di laurea: la scelta degli invitatiRingrazia i partecipanti con una bomboniera specialeLa location per la festa: alcune opzioni possibiliTorta di laurea e menù per tutti i gusti Cavaliere De Rosa, lei ha recentemente lanciato un appello forte: “Adesso l’Europa […]

Intervista a Mirko Cuneo: Lo Svapo del Marchese tra espansione, innovazione e il futuro dello svapo

Milano, 4 aprile 2025 – Lo Svapo del Marchese, il marchio che sta rapidamente emergendo come uno dei principali protagonisti nel mondo dello svapo in Italia, è sinonimo di qualità, innovazione e passione.ContenutiFesta di laurea: la scelta degli invitatiRingrazia i partecipanti con una bomboniera specialeLa location per la festa: alcune opzioni possibiliTorta di laurea e […]

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro.ContenutiFesta di laurea: la scelta degli invitatiRingrazia i […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Torna alla home