Anno nuovo vita nuova, recita un antico detto, eppure ogni anno ritorna sempre lo stesso problema: botti di Capodanno si o no?
Fuochi d’artificio per Capodanno?
Da Nord a Sud, tutte le forze dell’ordine sono impegnate per assicurare una Vigilia di San Silvestro sicura per tutti gli italiani. La vendita di fuochi d’artificio illegale è sempre un dilemma alla fine dell’anno.
A Napoli nasce la “bomba di Kvara” a Cagliari “il pallone di Messi”, ma anche nel Cilento c’è grande attesa. Pertanto, non mancano i divieti da parte dei Sindaci.
Tra i primi comuni a vietare severamente l’uso dei botti in vista del Capodanno, Albanella e Roccadaspide, segue Castelnuovo Cilento il cui divieto è già scattato dalle ore 18:00 del 30 dicembre, e resterà in vigore fino al 1 gennaio.
La prescrizione è operativa nei giorni 31 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 anche ad Agropoli, “Una scelta è stata compiuta di concerto la giunta a tutela del decoro e della vivibilità urbana, del patrimonio pubblico, del riposo dei residenti e del benessere degli animali”, dice Mutalipassi.
Le risposte degli utenti
Così, in accordo con molti ed altri comuni, sono anche i nostri utenti che per il 95% preferiscono un Capodanno sicuro senza spettacoli pirotecnici.
Non ci resta che attendere ancora qualche ora, ed accogliere al meglio l’anno che verrà. Con e senza fuochi d’artificio.