All news

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Redazione Infocilento

30 Dicembre 2022

Domenico Cerruti

Comincia oggi un nuovo capitolo per una realtà editoriale che ha già scritto una pagina importante nell’ambito dell’informazione locale. Con il lancio della nuova veste grafica, InfoCilento inaugura una nuova stagione di cui abbiamo scelto essere protagonisti.

Dopo un periodo di rodaggio all’indomani della nascita della nuova società editrice, Red Digital Communication s.r.l., siamo pronti a cominciare ufficialmente questa nuova, stimolante avventura.

La presentazione del nuovo portale è soltanto il primo di una serie di appuntamenti che seguiranno nelle prossime settimane quando vi illustreremo il nostro nuovo progetto editoriale alla presenza di graditi, autorevoli e stimati ospiti.

Una nuova redazione, inoltre, sarà presto inaugurata: ci siamo impegnati a garantire il massimo anche nella ricerca di spazi adeguati ad una web tv e una web radio che dovranno diventare il fiore all’occhiello di questo ambizioso progetto.

Investire su InfoCilento vuol dire investire sulla più autorevole realtà di informazione del territorio: in questi anni, infatti, InfoCilento si è affermato come il più grande portale di informazione dell’area a sud di Salerno diventando sinonimo di affidabilità e professionalità. La sfida per il futuro è la sua crescita ulteriore per assicurarne l’affermazione ben oltre i confini locali.

Nella grande famiglia di InfoCilento – che ci onoriamo di aver abbracciato – abbiamo trovato ben radicata una filosofia che non tradiremo: la fede assoluta nel lavoro di squadra. La redazione è composta da giovani e talentuosi giornalisti, coordinati dal direttore Sergio Pinto e dal caporedattore Ernesto Rocco, ai quali da oggi andrà ad aggiungersi tutta l’esperienza di nuovi professionisti.

La priorità continuerà ad essere l’attenzione per il territorio e per le inderogabili sfide che lo attendono nel prossimo futuro. Il nostro ruolo imprenditoriale ci rende consapevoli dell’importanza di alcuni temi rispetto ai quali ci sentiamo particolarmente sensibili: su tutti il green e il turismo che rimangono passaggi obbligati per uno sviluppo che possa definirsi tale.

Cercheremo dunque di contribuire con il nostro sostegno ad eventi dedicati, senza dimenticare quello alle nuove generazioni. A questo proposito abbiamo già intrapreso il dialogo con diverse istituzioni scolastiche; con esse cercheremo di fare rete anche allo scopo di sensibilizzare i più giovani ad un uso consapevole dei mezzi di informazione.

Siamo entusiasti e pronti ad incamminarci in un viaggio impegnativo, ma sicuramente avvincente. Ci impegneremo per non deludere le aspettative di utenti e lettori ai quali, fin da ora, va la nostra riconoscenza per essere stati determinanti nei traguardi già raggiunti e in quelli che – insieme – certamente conquisteremo.

Domenico CerrutiEditore
Edoardo Marcianò Amministratore unico Red Digital Communication

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere | VIDEO

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Capaccio Paestum, resta grave il 15enne trovato ferito in strada. “Escluso pestaggio” | VIDEO

Il giovane è stato ritrovato in stato di incoscienza, i suoi indumenti erano completamente sporchi di sangue. Attualmente si trova al Ruggi

Torna alla home