Lunedì 19 dicembre alle 09:00, ripartiranno le attività di micronido nel Comune di Agropoli.
Appuntamento lunedì presso la Scuola Mozzillo: gli interventi
Saranno presenti il sindaco Roberto Mutalipassi e il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Maria Giovanna D’Arienzo.
Il servizio è finanziato dal Piano di zona S/8 mediante i fondi SIEI (Sistema integrato di educazione e di istruzione) 2019-2020.
A gestire il servizio è la Kastrom Cooperativa sociale. Il progetto, con una durata pari a sette mesi, vede il coinvolgimento di 20 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.
Nel mese di agosto scorso venne pubblicato il bando ad opera del Piano di zona, con capofila Vallo della Lucania, per selezionare i beneficiari, secondo specifici requisiti.
Ecco tutte le info utili
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00.
Previsto anche il servizio mensa. La sede del servizio è la scuola dell’infanzia “Mozzillo” sita in Piazza Mediterraneo.
Le dichiarazioni
«Dopo l’espletamento del nuovo bando per la gestione operato dal Piano di zona S/8 – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il vicesindaco Maria Giovanna D’Arienzo – riparte il servizio micronido nella nostra città.
Offre alle famiglie, specie quelle lavoratrici e disagiate, la possibilità di far permanere i propri figli in un luogo sicuro ed accogliente per poter svolgere attività di natura educativa e sociale».