Fondi Pnrr: per il campo sportivo. Comune ottiene finanziamento di quasi 1 milione. Ecco gli interventi in programma

Campo Sportivo San Francesco di Altavilla Silentina sarà riammodernato grazie ad un finanziamento di 992.992,00 euro

Di Alessandra Pazzanese

Il Campo Sportivo San Francesco di Altavilla Silentina sarà riammodernato grazie ad un finanziamento di 992.992,00 euro.

Gli interventi rientrano nei piani del Pnrr

L’ente comunale, nel mese di giugno, aveva risposto all’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte di intervento per servizi e infrastrutture sociali con fondi PNRR a valere sulla misura denominata “Potenziamento dei Servizi e delle Infrastrutture Sociali di Comunità” ed ora è arrivata la bella notizia.

L’impianto potrà essere riqualificato attraverso diversi interventi tra cui l’installazione del pavimento sportivo in erba sintetica che richiede poca manutenzione e garantisce la sicurezza delle performance e la realizzazione di una recinzione più nuova e sicura, la realizzazione di spogliatoi ottimali e di una palestra che permetterà agli utenti di allenarsi anche in altre discipline oltre al calcio.

Inoltre, l’importo stanziato che sfiora il milione di euro, servirà anche a realizzare, nell’area vicina alla struttura sportiva, una pista di atterraggio per l’elisoccorso in caso di emergenza e una struttura da destinare alle attività sociali.

Il commento

E’ un risultato importantissimo per il nostro paese a cui si aggiunge l’altro finanziamento ottenuto, pari a sessantaduemila euro, per la sistemazione dell’impianto di illuminazione” hanno fatto sapere dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Francesco Cembalo,

Condividi questo articolo