Attualità

Rapina a mano armata e furti. L’escalation di violenza e atti vandalici rende sempre più insicura la Città di Eboli

Ieri mattina un uomo a volto coperto si è introdotto in un bar di via Statale 19 ad Eboli, terrore e escalation di furti in Città

Silvana Scocozza

14 Dicembre 2022

Auto carabinieri

Ieri mattina un uomo a volto coperto si è introdotto in un bar di via Statale 19 e, armi in pugno, ha intimato al barista di consegnarli il primo incasso della giornata. Paura. Terrore.

L’uomo ha aperto la cassa e racimolando l’incasso si è dato alla fuga. Immediatamente lanciato l’allarme sul posto sono giunti i carabinieri della locale compagnia.

Gli uomini del Capitano Emanuele Tanzilli hanno avviato tutte le indagini del caso e ricostruito l’esatta dinamica dei fatti. Le indagini sono tuttora in corso.

Le reazioni

“Lavoriamo per vivere degnamente ma abbiamo paura”. È lo sfogo amaro di un commerciante della zona. “Ormai non fanno più sconti a nessuno. Di giorno e di notte si sentono autorizzati a spezzare la serenità lavorativa di chi fa sacrifici per vivere.

È assurdo vivere e lavorare con la paura costante che da un momento all’altro nella tua attività possa entrare uno squilibrato e metterti in pericolo”.

La richiesta a più voci è quella di potenziare i controlli. L’appello è principalmente rivolto all’amministrazione comunale. “L’escaletion di furti, rapine e atti criminosi che si sta registrando un città deve essere debellata.

C’è bisogno urgente di provvedimenti importanti e soprattutto Eboli necessita del potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine. Non si può continuare così”.

Lo sfogo è amaro. La rabbia è tanta. Intanto altre automobili sono state visitate dai ladri nel cuore della notte e oltre a qualche oggetto lasciato incustodito all’interno degli abitacoli e portato via come refurtiva restano i danni ingenti per il ripristino delle serrature e dei finestrini laterali.

“Madonna del Soccorso è una zona centralissima della nostra città. Se qui accadono fatti criminosi con cadenza quasi quotidiana non oso immaginare cosa può succedere nelle zone periferiche del paese. Siamo allo sbando”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, primo comune campano nel progetto “Bike Hospitality”: siglato l’accordo

Un passo importante verso la valorizzazione del territorio, con un focus su sostenibilità e accessibilità per chi utilizza la bicicletta come mezzo privilegiato per spostarsi in Città

Vallo della Lucania: appello del Comune ai cittadini per una città più pulita e sostenibile

Il Comune richiama l’attenzione sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, sottolineando come questa non sia solo una questione di decoro urbano, ma anche un gesto di responsabilità collettiva

Chiara Esposito

16/04/2025

Sapri, chiusura punto nascite: incontro con il Prefetto, poi si scenderà in piazza | VIDEO

In programma due importanti iniziative: il 29 aprile l'incontro con il Prefetto e poi la mobilitazione popolare del 5 maggio

Omicidio Nowak: ascoltato il compagno in Procura

L’uomo, ancora una volta, ha continuato a manifestare la propria innocenza

Pasqua di solidarietà a Caggiano: gli ospiti del SAI donano uova ai bambini, un piccolo gesto che scalda il cuore

Un piccolo gesto, ma dal grande valore simbolico, all’insegna dell’integrazione e della rinascita

Albanella, sparito il defibrillatore installato a Matinella: potrebbe trattarsi di furto

Necessità, atto vandalico, furto, scherzo, tutte le ipotesi restano al momento aperte riguardo alle motivazioni che hanno portato ignoti a sottrarre alla comunità il defibrillatore

San Rufo: Veronica La Regina premiata a Roma con il “Premio di Laurea Fabbrica D’Armi Pietro Beretta”

Veronica La Regina è oggi una figura di rilievo nel settore space-tech, dove opera come esperta e imprenditrice, guidando progetti all’avanguardia che combinano alta tecnologia e impatto sociale

Magliano: l’associazione “Otium” continua la raccolta fondi per la panchina gigante | VIDEO

Sarebbe la seconda bing bench del Cilento, dopo quella di Moio della Civitella, che ha già portato un grande successo turistico nella zona, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per realizzarla

Furto di strumentazioni: presa di mira un’emittente radiofonica salernitana

Ancora un duro colpo per Radio Alfa, storica emittente radiofonica del Sud Italia, vittima nella notte dell’ennesimo furto di strumentazioni

Malfattori si fingono Carabinieri per estorcere denaro: allarme truffe nel Golfo di Policastro

I truffatori hanno agitato sempre tramite telefono e si sono presentati come Carabinieri

Una “dolce” Pasqua per i bambini del Cilento, le iniziative degli amministratori locali

A Lustra l'indennità del sindaco per l'acquisto delle uova pasquali, iniziative anche a Ceraso, Roscigno, Laurito e in altri centri

Antonio Pagano

16/04/2025

Torna alla home