Attimi di paura questa mattina all’alba. Intorno alle 6 un incendio è divampato presso il Drinkopiteco, un bar sito in via Carmine a Salerno. I titolari hanno immediatamente fatto scattare l’allarme.
Incendio in un bar, i soccorsi
Sul posto i Vigili del Fuoco di Salerno. Una volta sul posto i caschi rossi hanno appurato che l’incendio era divampato nel locale cucina – laboratorio del bar. I soccorritori hanno quindi provveduto a domare le fiamme.
Una volta estinto l’incendio si è provveduto a porre in essere le operazioni di messa in sicurezza provvisoria dei locali. Il bar dove si è originario l’incendio, però, è stato chiuso a scopo precauzionale.
Le ipotesi sulle cause del rogo
Da comprendere le cause che hanno innescato le fiamme, probabilmente un corto circuito o altre circostanze fortuite. Sul posto anche i carabinieri.
Per fortuna non si registrano feriti ma tanta è stata la paura sia tra i proprietari che tra coloro che si trovavano in strada e i residenti.
L’intervento repentino dei vigili del fuoco del distaccamento di Salerno ha permesso di spegnere in tempi brevi l’incendio divampato nel laboratorio del bar evitando conseguenze peggiori e soprattutto che il rogo potesse estendersi all’intero locale minacciando tutto lo stabile.