Cilento

Paziente denuncia: «Aggredito dall’ortopedico per un esame diagnostico eseguito in un’altra struttura»

A denunciare i fatti un uomo di 58 anni che si è rivolto ai carabinieri: «Sono stato aggredito da un ortopedico»

Maria Emilia Cobucci

13 Dicembre 2022

Ospedale di Vallo della Lucania

Si reca in ospedale per una visita ma viene aggredito dall’ortopedico. A denunciare l’accaduto un uomo residente a Scario, 58 anni, che in seguito ad un incidentemente domestico aveva riportato fratture ai talloni che lo hanno costretto in uno stato di semi-infermità.

Aggredito dall’ortopedico: i fatti

L’incidente avvenne lo scorso 11 novembre. L’uomo venne trasferito prima all’ospedale dell’Immacolata di Sapri e poi al “San Luca” di Vallo della Lucania, dove fu ricoverato nel reparto di ortopedia. Dopo tre giorni le dimissioni, avvenute, stando alla testimonianza del paziente giorni “senza che mi venisse somministrato nessun altro esame radiologico e senza neppure investire altri specialisti, malgrado avessi riferito ai sanitari di essere affetto da una grave forma di diabete, già cardiopatico ischemico“.

L’uomo sarebbe dovuto tornare in ospedale il 21 novembre successivo per un controllo, ma colto da fortissimi dolori non ebbe la possibilità di raggiungere il nosocomio. Così la visita venne rimandata di una settimana. Il 28 novembre successivo, poi, il 58enne riuscì a raggiungere l’ospedale, accompagnato dalla moglie e da un amico. È a questo punto che accade qualcosa di inaspettato.

L’aggressione

La visita non sarebbe stata eseguita, non solo. Stando a quanto raccontato dall’uomo, l’ortopedico che fin dall’inizio aveva preso in cura il 58enne, alla vista di un esame diagnostico effettuato presso un’altra struttura e alla consulenza fornita da un altro professionista avrebbe iniziato ad inveire contro di lui, urlandogli contro, rivolgendogli diverse frasi dai toni molto duri, fino a scaraventargli addosso la cartella contenente il dischetto e gli esami diagnostici ai quali si era sottoposto. Insomma l’uomo sarebbe stato aggredito dall’ortopedico in servizio.

La denuncia

Quanto accaduto è stato oggetto di una denuncia presentata tramite il suo legale, l’avvocato Marco Fimiani, presso Stazione dei Carabinieri di San Giovanni a Piro diretta dal Luogotenente Antonio Tata. L’accusa rivolta all’ortopedico dal 58enne è di averlo aggredito fisicamente e verbalmente. Ciò nonostante la sua condizione di menomazione. Non solo: la querela è relativa anche ad una omissione della sua professione dal momento che il paziente non sarebbe stato affatto visitato né tantomeno contattato dall’Ospedale “San Luca” nei giorni successivi agli avvenimenti. Starà agli investigatori comprendere cosa è realmente accaduto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Eboli: maxi-discarica abusiva sequestrata, stretta sui trasgressori dei rifiuti

Operazione congiunta Polizia Municipale-Carabinieri porta al sequestro di 3.500 mq a Campolongo. Responsabili deferiti all'Autorità Giudiziaria

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Stio: tutto pronto per la caccia al tesoro in ricordo di Dora Infante

L'iniziativa promossa dall'Associazione RIZA è in programma domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00

Antonio Pagano

11/04/2025

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

A Capaccio inaugura il comitato elettorale del candidato sindaco Gaetano Paolino. L’appuntamento è per domenica 13 Aprile

Il candidato a Sindaco di Capaccio Paestum Gaetano Paolino inaugurerà domenica 13 aprile, alle ore 18.00, il Comitato Elettorale in via Magna Grecia

Torna alla home