Cilento

Furti nel Cilento, così è avvenuto l’arresto della banda dell’Audi Grigia

Due persone appartenenti alla banda dell'Audi grigia tratte in arresto dopo l'ennesimo furto. Si cercano i complici

Ernesto Rocco

12 Dicembre 2022

La cosiddetta banda dell’Audi grigia, che tanta preoccupazione aveva destato nelle popolazioni del Cilento interno, è stata bloccata. L’episodio ieri sera a Gioi, grazie ai carabinieri della locale stazione, con il supporto e il coordinamento di quelli della compagnia di Vallo della Lucania e la collaborazione di un gruppo di cittadini che non ha esitato a far scattare l’allarme e ad avviare la ricerca dei malviventi.

Banda dell’Audi Grigia in azione: l’arresto

L’Audi grigia con a bordo la banda è stata avvistata ieri nella frazione Cardile di Gioi. I cittadini si sono subito insospettiti. Pochi giorni prima il sindaco di Salento aveva messo tutti in guardia dopo un colpo messo a segno proprio nel suo comune ai danni di un noto medico. Così quando a Cardile è stata avvistata l’auto grigia subito è scattato l’allarme.

I carabinieri sono entrati in azione e hanno avviato un inseguimento terminato nella piazza di Gioi. A quel punto sono riusciti a fermare una persona; un secondo malvivente è stato bloccato in uno dei giardini accanto alla chiesa di Sant’Eustachio.

L’arresto

Le manette ai polsi sono scattate per G.P. di 28 anni e R.R. di 36enna. Entrambi di origine serba, risiedono a Napoli. Farebbero parte di una banda di quattro persone; due di loro, però, sarebbero riusciti a darsi alla fuga nelle campagne. Inutili le ricerche degli uomini dell’Arma e le ronde organizzate dai cittadini.

Il furto precedente

A margine dell’arresto i carabinieri hanno scoperto che la banda dell’Audi grigia aveva messo a segno qualche ora prima un altro furto, nella frazione Angellara di Vallo della Lucania, riuscendo a prelevare circa tremila euro.

I carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, agli ordini del colonnello Sante Picchi, hanno bloccato le via di fuga e avviato controlli serrati sulle strade che proseguono tutt’ora.

Il commento

Esprimo viva soddisfazione e le mie congratulazioni alle forze dell’ordine che hanno tratto in arresto la banda dell’Audi grigia che stava imperversando nel Cilento e nel mio Comune, ove aveva derubato, qualche giorno fa, un medico! Ringrazio anche la prontezza dei mie concittadini che hanno risposto al mio appello individuando, nel pomeriggio, l’auto dei ladri che le nostre telecamere avevano individuato. Così il sindaco di Salento, Gabriele De Marco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, ennesima riorganizzazione della macchina amministrativa

Modifiche negli incarichi per le funzioni apicali al comune di Agropoli. Firmato il decreto

Ernesto Rocco

05/02/2025

“DipingiAmo la Storia e le Tradizioni”: Futani si colora di arte e memoria

L’invito è rivolto direttamente ai cittadini proprietari di portoni, cancellate e ingressi in ferro e legno che si trovano nei vicoli dei tre centri storici

Chiara Esposito

04/02/2025

Vibonati, polemica sul pulmino scolastico: l’opposizione attacca. Parla il sindaco, Manuel Borrelli

"Il problema è già potenzialmente risolto perché il comune di Vibonati è beneficiario di un contributo della Regione Campania per l'acquisto di un nuovo scuolabus"

Perseguita l’ex moglie: braccialetto elettronico per un 51enne

L'indagato avrebbe assunto atteggiamenti minatori nei confronti della ex moglie

Rocca Cilento, OlivitalyMed: tutto pronto per la seconda edizione. Le interviste

La seconda edizione si terrà dal 26 al 28 aprile presso il Castello di Rocca Cilento

Processo Alfieri, avvocato Natale su incompetenza territoriale: “Fiducia su decisione cassazione”. L’intervista

Si attende la decisione della cassazione, ma il legale esprime soddisfazione sull’accoglimento dell’incompetenza per territorio da parte del procuratore generale

Agropoli, tentati furti: allarme dei residenti

Due segnalazioni nelle ultime ore. Indagini in corso

Appalti e corruzione, al via il processo Alfieri: attesa per la sentenza della Cassazione

La prima udienza del processo si è svolta questa mattina presso la cittadella giudiziaria di Salerno

Deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato nel salernitano

L'indagato è stato posto agli arresti domiciliari

Fondazione Vassallo, Università del Salento: “Una tesi su Angelo Vassallo e la Dieta Mediterranea”

Il Presidente Dario Vassallo: “L’eredità di Angelo Vassallo continua a ispirare le generazioni future, il suo sogno di un Cilento autentico e sostenibile è più vivo che mai.”

Torna alla home