Attualità

Agropoli, si accende la magia del Natale all’insegna della sobrietà | VIDEO

Si accende il Natala agropolese. Ieri accese le luminarie per il Natale 2022 all'insegna della sobrietà e del risparmio energetico

Redazione Infocilento

9 Dicembre 2022

Luminarie Agropoli Natale 2022

Si continua a respirare l’aria del Natale nel Comune di Agropoli e con l’accensione delle luminarie la cittadina cilentana si conferma essere capitale del giorno dedicato alla bontà.

Le magiche luci poste su tutto il territorio agropolese renderanno magiche le serate natalizie dei residenti e dei tanti turisti che, dallo scorso week-end, affollano le strade della città ed il favoloso Villaggio di Babbo Natale inaugurato il 1° dicembre e aperto fino all’8 gennaio 2023.

Il borgo e il Castello Angioino Aragonese trasformato in un luogo incantato, abitato da elfi che arrivano dal Polo Nord, la fabbrica dei giocattoli e la sala degli orologi che scandisce il tempo che ci separa dal Natale.

Un magico percorso fatto di tappeti blu, luci e tanti alberi di Natale che portano verso gli scaloni e la Porta della città vecchia.

Le dichiarazioni del sindaco Roberto Mutalipassi, le precisazioni

«Quest’anno non abbiamo voluto rinunciare agli addobbi, che però sono diversi rispetto agli altri anni. Abbiamo puntato infatti sul taglio di risorse e sul risparmio energetico, visto il particolare momento, senza però rinunciare all’atmosfera che solo queste decorazioni ci sanno regalare».

Tante le presenze nel fine settimana così come le prenotazioni per il villaggio di Babbo Natale che è una delle mete preferite dai turisti, ma che non perdono occasione di apprezzare ogni luogo della bellissima Agropoli.

Infine non bisogna dimenticare di onorare le tradizioni natalizie. È di buon auspicio, infatti, baciarsi sotto il vischio. L’appuntamento per gli innamorati è fino all’8 gennaio 2023, nel vicolo dove ha sede la pizzeria U’ Suricin.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Anteprima News, puntata 3 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Filippo Ferraro, sindaco di Corleto Monforte | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

“Una finestra sul mondo” fa tappa a Napoli, presso il teatro San Carlo | VIDEO

Le telecamere di InfoCilento hanno seguito i ragazzi dell'I.C. Gino Rossi Vairo di Agropoli durante la loro partecipazione al Teatro San Carlo di Napoli

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologo nutrizionista | VIDEO

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Di Sessa che ha svelato i segreti della dieta della longevità

Angela Bonora

02/04/2025

Torna alla home