Erano da poco passate le 20 di ieri quando una persona con fare sospettoso si è recata all’interno della Farmacia ubicata in località San Vito Martire, nei pressi dello svincolo autostradale dell’A3.
La farmacista, intenta a sistemare medicinali e prodotti, e accortasi immediatamente del fare sospetto della persona che stava entrando ha prontamente lanciato l’allarme e si è barricata nel retrobottega.
Il rapinatore si è dato alla fuga e sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Gli uomini del capitano Emanuele Tanzilli hanno raccolto la testimonianza della farmacista e di alcuni residenti per avviare le prime indagini.
Sarebbero state reperite anche le immagini delle videocamere private istallate in zona tra abitazioni e attività commerciali. Non è esclusa la partecipazione al colpo da parte di altri complici. Si indaga.
E intanto monta la rabbia dei residenti di località San Vito Martire e San Giovanni che non si sentono affatto sicuri e chiedono agli organi competenti di potenziare i controlli sia di giorno che di sera, vista la particolarità della zona ad elevato traffico veicolare e servita da una grande via di fuga che è l’autostrada.