Castellabate si prepara ad una delle iniziative più attese del Natale, un evento capace di portare centinaia di persone nel borgo antico del comune di Benvenuti al Sud. Quale? I mercatini di Natale.
Mercatini di Natale a Castellabate: le rassicurazioni
Lo ha reso noto il presidente dell’associazione “ASD La Marcialonga di Castellabate“, Nicola Paolillo. Quest’ultimo, sentite le autorità competenti e a seguito di un tavolo tecnico con gli enti preposti e in accordo con l’amministratore comunale, ha annunciato che i disagi sul territorio provocati dall’ondata di maltempo non comprometteranno la realizzazione della decima edizione dei Mercatini di Natale di Castellabate. Smentite, quindi, le voci di un possibile annullamento o dello slittamento delle date.
L’evento
L’attesa manifestazione si terrà dal 2 all’11 dicembre dalle ore 10 alle 22 nel centro storico. Ad oggi, il programma dei mercatini di Natale risulta confermato e coloro che hanno prenotato l’accesso tramite gruppi non dovranno ricontattare l’organizzazione, che resta comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.
Sono sempre di più i comuni che organizzano, direttamente o tramite terzi, i mercatini di Natale. Quelli di Castellabate, però, sono riusciti a raggiungere un notevole successo e un ottimo riscontro di pubblico. Quest’anno, dunque, l’evento si terrà regolarmente, nonostante il maltempo che ha colpito Castellabate.