Cilento

Incendio in uno storico albergo del Cilento: ”questa giornata distrugge il mio cuore”

Incendio in uno storico albergo della costiera cilentana. “Bruciano davanti ai miei occhi quarant’anni anni della mia vita e della mia famiglia”

Carmela Santi

20 Novembre 2022

Struttura turistica in fiamme ad Agnone Cilento, nel comune di Montecorice. Venerdì sera un rogo si è sviluppato all’interno dello storico albergo RioLapis.
A far scattare l’allarme i proprietari che impotenti hanno visto in pochi minuti le fiamme propagarsi su più piani dell’edificio.

Storico albergo in fiamme: i soccorsi

Sul posto immediato l’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli che hanno dovuto lavorare per ore per avere la meglio sulle fiamme Da capire l’origine dell’incendio. Non si esclude nessuna ipotesi. Dal corto circuito all’impianto elettrico all’origine dolosa.
I titolari hanno visto in poco tempo distrutti i sacrifici di una vita.

Il dolore del proprietario

Oggi giornata che distrugge il mio cuore – le parole di Luigi Margarucci tra i titolari della struttura – bruciano davanti ai miei occhi quarant’anni anni della mia vita e della mia Famiglia Margarucci. Un dolore che non avrà mai fine”.

Le fiamme alte e minacciose hanno invaso gran parte della struttura alberghiera.
Le foto postate sui social dai titolari hanno suscitato tanta rabbia. In molti hanno espresso vicinanza agli imprenditori di Agnone Cilento.

Che peccato – scrive uno dei tanti clienti – quanti bei ricordi di feste e di persone ha fatto divertire tante generazioni , sarebbe stato bellissimo ancora in funzione come un tempo”. Ed ancora “Che tristezza hanno bruciato una parte dei nostri ricordi di famiglia, che dispiacere”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home