Cilento

Castelnuovo piange Giuseppe Lambiase, morto durante battuta di caccia

Addio a Giuseppe Lambiase, morto tragicamente in un incidente di caccia. Inutili i soccorsi, troppo gravi le ferite riportate

Carmela Santi

14 Novembre 2022

Pronto soccorso ospedale di Vallo della Lucania

Tragedia ieri pomeriggio nel Cilento. Giuseppe Lambiase, cacciatore di 70 anni, ha perso la vita in località Montisani di Vallo della Lucania. L’uomo originario di Castelnuovo Cilento, è stato scambiato per un cinghiale ed è morto raggiunto dai colpi partirti dal fucile di un altro cacciatore.

Incidente di caccia, morto Giuseppe Lambiase: la dinamica

Entrambi stavano partecipando ad una battuta di caccia. Località Montisani si trova a pochi passi dal centro cilentano ed è la zona che ospita il centro della Biodiversità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Increduli e sotto choc i compagni di caccia del 70enne che non appena si sono resi conto dell’accaduto hanno fatto scattare l’allarme. Giuseppe Lambiase aveva diverse ferite. Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari del 118 con una ambulanza della Misericordia. L’uomo è stato trasferito all’Ospedale San Luca ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

I soccorsi

I sanitari del presidio ospedaliero hanno fatto di tutto per salvargli la vita ma il cuore del 70enne ha cessato di battere poco dopo il suo arrivo in ospedale. I colpi di fucile lo avevano raggiunto in più parti del corpo. Aveva anche una profonda ferita alla gola. Una situazione disperata che non ha lasciato scampo a Giuseppe Lambiase.

Le indagini

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania guidati dal tenente colonnello Sante Picchi. I militari hanno posto sotto sequestro il fucile da cui è partito il colpo che ha ucciso lo sfortunato cacciatore.

In caserma sono stati ascoltati gli altri cacciatori che hanno preso parte alla battuta. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente costato la vita a Giuseppe Lambiase. La tragedia ha sconvolto la comunità locale.

Il cordoglio

«La Comunità di Castelnuovo Cilento vive in queste ore un lutto profondo ed immenso per l’improvvisa e tragica perdita di Giuseppe Lambiase, un Uomo perbene, umile , generoso , impegnato nel sociale e amico di tutti», ha detto il sindaco Eros Lamaida.

«Un grande lavoratore con la famiglia, sempre, nel cuore, unico Suo faro, unica Sua ragione di vita. Quella famiglia che ha amato, ama e continuerà ad amare. Per l’eternità. È una perdita immensa per Castelnuovo Cilento», ha concluso il primo cittadino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home