Cilento

Omicidio di Paestum: «Non parliamo della ragazza come di un mostro»

Parla la mamma del fidanzato della ragazzina che ha ucciso la nonna: «Bravissima ragazza, mai capace di usare violenza»

Redazione Infocilento

13 Novembre 2022

Omicidio Paestum

A 24 ore di distanza dai funerali di Gilda Candreva, il sipario sul tragico omicidio di Paestum non è ancora calato. Le indagini vanno avanti, si punta a comprendere cosa è realmente accaduto nell’abitazione di via Tavernelle e perché la 17enne ha colpito con otto coltellate la nonna. La ragazza venerdì ha ricostruito il delitto davanti ai giudici che l’hanno scarcerata e affidata ad una casa famiglia.

Ecco chi è la ragazza accusata dell’omicidio di Paestum

Chi è stata la prima ad aggredire e perché? La giovane può essersi realmente difesa?

Quanti conoscono la ragazza e la sua famiglia propendono per questa tesi. Lo conferma anche la mamma del fidanzato, un coetaneo della 17enne residente ad Agropoli.

«Questo è per tutti un periodo di grande stress, per noi, per la famiglia e per mio figlio che si sta confrontando con una realtà che non conosceva», dice.

Tutti vivino un sentimento di profondo dolore non soltanto per la morte della 76enne in tragiche circostanze, ma anche per la giovane nipote.

«Il pensiero che è lì, sola in carcere rende il cuore pesante – dice ancora la mamma del fidanzato – È una ragazza sensibile, dolce, sempre pronta al dialogo e al compromesso. Il carcere non è l’ambiente adatto a lei».

Le ipotesi sul delitto

Per fortuna venerdì la ragazza è stata scarcerata ma resta l’incubo che sta vivendo. «Io – continua il racconto – la chiamo principessa perché al di là del rapporto con mia figlio è una ragazza bravissima, ci ha conquistato con la sua dolcezza e i modi garbati».

E sul delitto dice: «Son certa che ha avuto la percezione di essere in pericolo altrimenti non avrebbe mai usato la violenza. Forse bisognerebbe interrogarsi sullo stato della nonna. Non parliamo soltanto della ragazzina come di un mostro, chiediamoci anche come sia possibile che una nonna abbia tentato di aggredire la nipote, come confermerebbe anche la ciocca di capelli che la donna aveva tra le mani».

Venerdì l’avvocato della ragazza ha smentito la notizia che la 17enne fosse incinta, ipotesi che invece aveva confermato il fidanzato ma, precisa la mamma, «non possiamo basarci su un test di gravidanza fatto da due ragazzini, c’è bisogno di un esame medico per confermarlo».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Torna alla home